MINERVINO – Campionato al via, il ds Tondo: “Pronti a dire la nostra”. La rosa completa dei biancazzurri

tondo andrea

Foto: Andrea Tondo

Domenica prossima prenderà il via il campionato di Prima Categoria, e tra le possibili protagoniste del girone D figura ancora una volta il Minervino, autore di un mercato a metà tra la continuità con quanto di ottimo fatto recentemente e la voglia di scommettere sui tanti giovani presenti in rosa. La prima grande novità, però, siede in panchina, ed è rappresentata dalla figura di mister Giuseppe Contaldo, ex bandiera del Tricase su tutte e ora pronto a cimentarsi nella sua prima esperienza da tecnico di una prima squadra dopo tanto lavoro fatto in ambito giovanile.

A illustrare più nel dettaglio quello che è stato il calciomercato minervinese è stato il direttore sportivo della società Andrea Tondo, che ai nostri microfoni ha anche parlato degli obiettivi per il campionato al via nel prossimo week-end: “L’idea su cui è stata fondata la nostra campagna acquisti era quella di creare un mix tra esperienza e gioventù, tra continuità e novità. Le fondamenta della nostra rosa sono giocatori esperti del calibro di capitan Cotardo, Mele e dei nuovi arrivati Schito e Guido (ex, tra le altre, di Francavilla, Nardò, Casarano e Galatina, ndr), con quest’ultimo che rappresenta il nostro principale colpo di mercato. La volontà è però anche quella di puntare forte sui giovani, a partire da quelli del posto, minervinesi doc, come Rizzello, Ventruto e Maggio, per citarne alcuni, ma anche dei nuovi arrivati Bianco, Carecci e Sciolti. Il vero fiore all’occhiello è comunque mister Contaldo, tecnico serio e preparato che abbiamo avuto modo di apprezzare già in estate. L’obiettivo che ci poniamo per il torneo è quello di disputare un campionato tranquillo in cui dire la nostra, magari nella metà sinistra della classifica. Possiamo essere, assieme ad Atletico Racale e La Torre Castrignano, la mina vagante di un campionato che vede come favorite Ugento e Città di Racale, le quali hanno allestito squadre importanti”.

Ecco la rosa completa dell’Asd Minervino 2016/2017:

Portieri: Aprile, Lisi (’99). Difensori: Bianco, Carecci A., Carecci F. (’98), Caroppo, Fina (’95), Marra (’95), Panico, Schito. Centrocampisti: Contaldo (’00), Corvaglia, De Giuseppe (’98), De Maglie (’99), Gennaccari, Giannone, Maggio (’97), Mele, Palma, Piri (’95), Pischedda, Rizzello (’98). Attaccanti: Cotardo, De Benedittis, Guido, Pagliara (95′), Sciolti, Stefanelli, Ventruto (’97). Allenatore: Giuseppe Contaldo. Collaboratore: Carlo Vogna.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • generica-dilettanti-eccellenza-promozione-prima-categoria PRIMA CATEGORIA/B – Risultati 2ª giornata, classifica e prossimo turno

    PRIMA CATEGORIA/B – Risultati 2ª giornata, classifica e prossimo turno  PROSSIMO TURNO (01.11.2020 h 14.30 – giornata n. 3) DB Manduria-San Giorgio H. Laterza-Atl. Martina Ideale Bari-Noja Lizzano-Atl. Pezze Noci Azz.-Levante Azzurro RS Crispiano-Ceglie Tre Colli-Santeramo (riposa Latiano) – (in collaborazione con calciowebpuglia.it)

  • risultati-dilettanti-lnd-eccellenza-promozione-prima-categoria-ss-coribello PRIMA CATEGORIA/C – Risultati 2ª giornata, classifica e prossimo turno

    PRIMA CATEGORIA/C – Risultati 2ª giornata, classifica e prossimo turno  PROSSIMO TURNO (01.11.2020 h 14.30 – giornata n. 3) Soleto-Virtus Lecce Capo di Leuca-Copertino Monteroni-Zollino Ruffano-Salve S. Vito-Galatina (Real Galatone) Seclì-Mesagne SD Parabita-Cedas Avio BR (riposa Cursi) – (in collaborazione con calciowebpuglia.it)

  • arbitri-coribello PRIMA CATEGORIA – Gironi B e C: il programma, le variazioni di sede e d’orario e gli arbitri della 2ª giornata

    Giornata numero 2 domani pomeriggio nei tornei di Prima categoria pugliese. Queste le gare del girone B: Atl. Pezze-DB Manduria: Simone R. Liegi di Barletta Ceglie-H. Laterza: Luca Petruzzella di Molfetta Latiano-Lizzano: Michele Cozza di Bari Levante Azzurro-RS Crispiano: Giuseppe Lamacchia di Barletta – ad Adelfia Noja-Noci Azz. 2006: Giuseppe Penza di Barletta San Giorgio-Ideale…

  • giudice-sportivo-ammonizione-espulsione ss coribello DILETTANTI – Il Giudice sportivo della prima giornata in Prima e Seconda Categoria

    Le decisioni del Giudice sportivo dopo le gare della prima giornata nei campionati di Prima (girone B e C) e Seconda Categoria (girone C) pugliesi. PRIMA CAT. GIRONE B CALCIATORI – Due giornate per Angelo De Bartolomeo (RS Crispiano); una giornata per Roberto De Giosa (Noja). ALLENATORI/STAFF TECNICO – DIRIGENTI – Inibizione per Onofrio Rufo…

  • calcio-generica-arbitri-designazioni PRIMA CATEGORIA/C – Capo di Leuca e Mesagne a raffica: tutti i tabellini della 1ª giornata

    È partito ieri il torneo di Prima Categoria girone C pugliese. Tutti i tabellini della prima giornata. SD PARABITA-SALVE 2-1 RETI: 21′ pt e 15′ st rig. De Pascali (P), 25′ pt Ratta (S) SD PARABITA: Marzano, Calò, Tecci, Totaro, Garzia A. (Simone), Cataldi, Russo, Pedaci, D’Amore (Mannetta), Cristaldi (Giaffreda D.), De Pascali (Felline). All….