PRIMA CATEGORIA – Fioccano le rinunce, non sarà assegnato il titolo di campione regionale

Rinunciano Taurisano, vincitore del girone C, e la Don Uva, trionfatrice del girone A. Il triangolare si sarebbe dovuto giocare a Conversano il 27 maggio

pallone-generica

Nella stagione corrente 2017/18 non sarà assegnato il titolo, puramente simbolico, di campione regionale di Prima Categoria. Nel Comunicato ufficiale odierno del Comitato regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, preso atto delle rinunce pervenute tra ieri e oggi da parte del Taurisano, vincitore del girone C, e della Don Uva, vincitrice del girone A, si comunica che il titolo non verrà assegnato.

Il triangolare tra le tre squadre, di 45 minuti a tempo, si sarebbe dovuto giocare a Conversano sul terreno della Norba, vincitrice del girone B, il “Peppino Lorusso”, domenica 27 maggio prossimo. Lo scorso anno vinse il titolo il Carmiano, superando Ugento e Audace Barletta.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • pallone porta campo generica lnd live DILETTANTI – Ufficializzati i due gironi di Promozione e le date d’inizio dei vari campionati

    Con il Comunicato ufficiale odierno della Lnd sono state rese note le date d’inizio dei vari campionati dilettantistici. Il campionato di Eccellenza avrà inizio domenica 9 settembre e la prima giornata sarà anticipata, come sempre, dal primo turno di Coppa Italia, in programma per domenica 2. Anche in Promozione si scenderà in campo domenica 9…

  • pallone-generica-live DILETTANTI – Ufficiale, ecco i ripescaggi per Eccellenza e Promozione

    Nella tarda serata di ieri sono stati ufficializzati i ripescaggi per le varie categorie dilettantistiche regionali. Non hanno provveduto ad iscriversi ai rispettivi campionati Manfredonia e Sporting Fulgor (Eccellenza) e Pro Italia Galatina (Promozione). Per tali società, il Direttivo Lnd propone alla Presidenza federale la radiazione. In Eccellenza sono state ammesse (ripescate) Fortis Altamura, Mesagne…

  • margagliotti-salvatore SOLETO – Ufficiale, il nuovo allenatore è un ex Leverano e Porto Cesareo

    Cambia la guida tecnica del Soleto. Il club del presidente Aldo Leo aveva nello scorso luglio confermato il tecnico Pablo Cerbino, che successivamente ha ricevuto e accettato la proposta dell’Aradeo, militante in Promozione. Il nuovo allenatore è così Salvatore Margagliotti. Neretino, nella scorsa annata per mezza stagione al Leverano, club che aveva guidato anche nel…

  • copertino-stadio COPERTINO – Nuova proprietà con un chiaro obiettivo: il ripescaggio in Promozione

    Prima la retrocessione in Prima Categoria, quindi lo spettro di un fallimento. Per il Copertino, però, le nubi nere sembrano appartenere al passato. Nelle ultime ore, infatti, è avvenuto il passaggio delle quote societarie da Enrico Picciotti e Giuseppe Ingrosso, che hanno guidato il club rossoverde nelle ultime stagioni, a Ivan Orlando e Andrea Pagano,…

  • figc-puglia DILETTANTI – Prorogato dalla Figc Puglia il termine per l’iscrizione ai campionati regionali

    La Figc Puglia ha deciso di prorogare al 3 agosto il termine di iscrizione ai campionati regionali. “Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia L.N.D., nella riunione del 27 Luglio 2018 – si legge nel Comunicato Ufficiale N. 7 – , preso atto che diverse Società aventi diritto a partecipare ai Campionati di Eccellenza, Promozione…