ARADEO – Merico: “Non ci eravamo accorti d’esser primi. Guardiamo a lungo termine…”

aradeo (rodolfo pati)

Foto: L'esultanza dei calciatori dell'Aradeo - @Rodolfo Pati

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Miglior difesa e miglior attacco del girone C di Prima Categoria, a punteggio pieno col Porto Cesareo, l’Atletico Aradeo ha iniziato nel migliore dei modi la stagione. L’allenatore, Sasà Merico“Ho sposato con entusiasmo il progetto che il presidente Antonio Tramacere mi aveva prospettato quest’estate. Molti allenatori scelgono panchine dove si deve vincere subito. A me invece piacciono le sfide. Qui ad Aradeo infatti si guarda a lungo termine e nei traguardi immediati non c’è la promozione, ma la possibilità di costruire un gruppo importante. Che duri nel tempo e che, magari, sappia regalare soddisfazioni, una volta maturato”.

“Non c’eravamo nemmeno accorti – prosegue l’allenatore dell’Aradeo – di essere al primo posto. La squadra è composta da molti under del vivaio, da calciatori che già facevano parte dell’organico in Seconda Categoria, ed abbiamo operato degli innesti che ci danno quel tocco in più di esperienza. Siamo nuovi per questo torneo e sicuramente – conclude Merico – non saremo la squadra da battere”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento