1ª CATEGORIA – Guagnano non sa più vincere, lo Scorrano ferma l’Uggiano: il punto sul Girone C

Il racconto della seconda giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria girone C, vede il Racale/Alliste lanciato verso la vittoria del campionato. La squadra di Sabato, pur sconfiggendo a fatica l’ottimo Don Bosco Corigliano, sembra aver trovato quella giusta continuità di risultati in grado di fare la differenza in questo torneo. L’Uggiano impatta contro lo Scorrano, la squadra di Portaluri domenica prossima in casa dell’Ugento, misurerà le sue ambizioni di primato. Il Copertino vince al novantesimo minuto contro il coriaceo Campi e torna a far paura, la squadra di Pagano devo solo credere in se stessa e, con un filotto di successi consecutivi, la vetta potrebbe essere realtà. Il Guagnano non vince da due mesi e racimola un magro pareggio casalingo contro la Pro Patria. La squadra di Leone rischia di perdere anche la zona playoff, un tracollo inatteso che sembra non finire mai.

Il Minervino sconfigge con il minimo scarto Trepuzzi, rimanendo attaccata al treno playoff. L’Ugento non va oltre lo zero a zero contro il Porto Cesareo e nella prossima sfida contro la seconda della classe, l’Uggiano, si gioca l’ultima carta disponibile per sperare nel primo posto. Il Sanarica e il Sogliano travolgono, per quattro a zero e a uno, il Capo di Leuca e Il Veglie, dando continuità ai loro risultati. Il girone C sembra essere spezzato in due tronconi, dal Racale/Alliste al Campi si lotta per i playoff, dal Trepuzzi al fanalino di coda, Matino, si lotta per non retrocedere.

Marco TARSI
Nato a Copertino 39 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati