Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VIRTUS FRANCAVILLA – Pari col Fondi, il sogno playoff continua. Prossima tappa Livorno

Continua a volare la Virtus Francavilla che, nel primo turno dei playoff, pareggia sul sintetico amico contro il Fondi, 0-0, ed ottiene il pass per la seconda fase degli spareggi promozione. Un match vibrante e sempre sul filo di un equilibrio delicato, tra due squadre che, come pugili esperti, non hanno mai abbassato la guardia, provando a farsi male al momento giusto: alla fine va avanti la formazione di Calabro, con merito, che sfrutta al meglio il fattore campo, mentre quella di Pochesci esce comunque a testa alta.

La cronaca. Gara piuttosto contratta e fortemente tattica. La prima situazione degna di nota si verifica al 20’ quando Signorini impatta di testa la punizione di Giannone, spedendo la sfera sul fondo. Al 22’ è Tiscione a cercare gloria dalla distanza, destro velenoso ma non troppo potente, Albertazzi neutralizza in due tempi. Al 34’ spunto di Alessandro sulla sinistra, saltato Galasso e traversone che taglia tutta l’area di rigore del Fondi, sul secondo palo Pino, entrato da poco al posto dell’infortunato Albertini, ci prova con una frustata di testa ma non inquadra lo specchio. Il primo tempo è tutto qui, si va al riposo a reti bianche.

Nella ripresa la prima iniziativa è della Virtus: è il 6’, incursione di Pastore sull’out mancino e servizio per Galdean a rimorchio, il rumeno controlla all’altezza della lunetta dell’area ma alza troppo la mira, sparando sopra la traversa. Al quarto d’ora verticalizzazione improvvisa di Alessandro che lancia Nzola con un pallone alle spalle dei centrali del Fondi, l’attaccante gli brucia in velocità ma è determinante l’uscita con i piedi di Baiocco che spazza via. Dalla parte opposta, Tiscione per Albadoro, scarico su Varone la cui battuta al volo viene deviata in corner. A ridosso della mezz’ora conclusione improvvisa di Calderini, che addomestica una sponda di Gambino ed esplode un sinistro improvviso. La sfera non passa troppo distante dall’incrocio dei pali, è brivido per Albertazzi.

Al 39’ slalom di Calderini che semina tre avversari, entra in area ma non riesce a dare forza al suo tentativo di punta, Albertazzi si distende e mette in angolo. Appena 60’ secondi, palla geniale di Prezioso per Nzola che parte in posizione regolare ma viene anticipato ancora una volta provvidenzialmente da Baiocco. Nel terzo di recupero, sempre Nzola conquista un buon calcio di punizione dal limite, alta però la sua esecuzione.

L’undici laziale cerca il gol vittoria con orgoglio riversandosi in avanti, la Virtus Francavilla tiene bene ed al triplice fischio dell’impeccabile signor Maggioni di Lecco tutto il popolo biancazzurro può esplodere per un nuovo incredibile traguardo raggiunto. Nel secondo turno, De Toma e compagni dovranno vedersela con il Livorno, in due round: si comincia domenica prossima al “Giovanni Paolo II“.

QUI IL TABELLINO DI VIRTUS FRANCAVILLA-FONDI