Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VIRTUS FRANCAVILLA – Le pagelle: Ayina disastroso ma sono in pochi in salvarsi

Le pagelle di Vibonese-Virtus Francavilla

VIRTUS FRANCAVILLA

Albertazzi 5.5: una partita senza grandi pensieri, forse per questo cala un po’ la tensione. La sensazione è che sul destraccio di Bubas potesse fare qualcosa in più.

Pino 5: primo tempo positivo poi naufraga nella ripresa. In ritardo sul taglio dell’attaccante calabrese in occasione del primo gol, non trova il pallone sul cross che consente a Sowe di raddoppiare.

Idda 5: non è una gara che lo impegna particolarmente, nei momenti topici però si dimostra fragile come tutta la Virtus vista al “Razza”. Si fa uccellare da Bubas nella circostanza del raddoppio.

Abruzzese 5.5: finisce anche lui con l’annaspare in una giornata difficile. Si fa beffare troppo facilmente dalla fina involontaria di Sowe che spiana la strada a Bubas sull’1-0.

Albertini 6: corsa e voglia di combattere superiori a quelle dei suoi compagni. Sintomatico che l’unico tiro dei biancazzurri sia lui a costruirlo. Nulla di straordinario ma è già qualcosa.

Biason 5.5: lui è un abile scudiero, soffre in fase di impostazione. Nella giornata in cui mancano Alessandro e Prezioso si impegna ma non riesce a non farli rimpiangere. Finazzi (61’) 5: gioca mezz’ora abbondante ma non se ne accorge nessuno.

Galdean 5.5: non trova mai le geometrie giuste e non riesce a verticalizzare l’azione. Serata storta, può capitare.

Vetrugno 6: fa la sua parte contro Legras, che ha un passo diverso dal suo ma riesce comunque a limitarne l’iniziativa attaccandolo alto, specie nel primo tempo. Pastore (70’) 5.5: entra per l’assalto, un paio di spunti e di cross ma si spegne in fretta.

Ayina 4.5: pasticcione ed irritante, non indovina niente. La sua partita, comprensibilmente, termina al 45’. Una bocciatura netta per il franco-beninese. Prezioso (46’) 6: qualcosa sul piano della voglia e delle idee la fa intravedere, finisce per essere tritato dal grigiore generale.

Abate 5: un paio di movimenti sapienti, poi il nulla. Non arrivano palloni giocabili, fa poco per andarseli a prendere. Nemmeno il passaggio alle due punte lo rinfranca.

Nzola 5.5: è l’unico che con le sue accelerazioni dà l’impressione di poter far accadere qualcosa. Ma oggi resta solo un’impressione, perché si dimostra impreciso ed a volte troppo egoista.

Calabro 5.5: le tre punte sono un esperimento che non ha offerto le risposte sperate. La squadra vista a Vibo non ha lo spirito né la grinta dei giorni migliori, servirà capire cosa non ha funzionato. Le assenze importanti ed un Prezioso a mezzo servizio non sono un alibi ma devono essere assolutamente menzionate.

VIBONESE

Russo sv; Franchino 6, Manzo 6, Silvestri 6; Legras 5.5 (87′ Lettieri), Yabre 5.5, Giuffrida 6.5 (83′ Torelli sv), Viola 6.5, Minarini 6 (71′ Moi 6); Sowe 6, Bubas 6.5. Allenatore: Campilongo 6.5