MARTINA FRANCA – Bogliacino, ma non solo. Mercato scatenato per i biancazzurri
Bogliacino. Ma non solo. Scatenata la campagna acquisti del Martina Franca, che, nelle ultime ore, porta a segno cinque operazioni in entrata. La più importante delle quali è l’accordo trovato con Mariano Bogliacino, mezzala ex Lecce, classe ’80 con esperienze in Serie A con Napoli e Chievo.
L’anno scorso, in giallorosso, Bogliacino ha collezionato 13 presenze segnando due reti (in casa col Melfi e a Ischia) in campionato, con due gettoni anche in Tim Cup. In Italia arriva nel 2004-05 alla Sambenedettese, in C1. Poi cinque stagioni al Napoli (dalla C1 alla A), quindi il passaggio al Chievo (10-11) in A e al Bari (11-12) in B. Nel 2012-13 arriva a Lecce e ci rimane sino al 30 giugno scorso, mettendo a segno, playoff compresi, 19 gol in 115 presenze.
Oltre a Bogliacino, questi sono gli altri acquisti ufficializzati dal sodalizio di Massimiliano Lippolis:
Giovanni Cristofari, centrocampista centrale classe ’93, cresciuti nei vivai di Roma e Palermo, nell’ultima stagione al Como. In passato molto seguito da Arsenal, Chelsea e Liverpool;
Manuel Pintar, terzino sinistro classe ’96, prodotto dei vivai di Udinese e Chievo;
Andrea Di Gennaro, centrocampista esterno classe 1992, figlio di Antonio Di Gennaro, ex mezzala di Fiorentina, Bari e Verona;
Alessandro Gabrielloni, classe 1994, nell’ultima stagione grande protagonista a Taranto con la cui maglia ha totalizzato 31 presenze e otto reti, punta centrale ma anche esterno destro o sinistro d’attacco.
Intanto sta per prendere il via la campagna abbonamenti (“No Martina no party”) che conta di condensare il grande entusiasmo che si sta respirando tra i tifosi. Un occhio di riguardo sarà riservato alle fasce più deboli.
La campagna abbonamenti sarà sottoscrivibile da lunedì 3 agosto a martedì 2 settembre presso la sede societaria in via Diaz 9.