Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LEGA PRO – Taranto, il sogno è Galardo

Il Taranto continua a lavorare sottotraccia nel tentativo di mettere a segno i primi colpi di mercato. Se da una parte bisogna ancora attendere per poter vedere Raffaele Franchini in rossoblù, dall'altra la società jonica sembra aver puntato i fari sul giovane Fabrizio Lasagna, attaccante esterno classe '88, di proprietà del Catania, nell'ultima stagione autore di 11 reti in 24 presenze con la maglia rossonera del Milazzo. Come riporta la Gazzetta del Sud, in Sicilia sembrano già certi della sua partenza. Su di lui c'è però da registrare il fortissimo interesse dell'Avellino.

Sempre in stand-by le trattative riguardanti il difensore Christian Sosa e la punta Domenico Girardi, per i quali sono attesi sviluppi nella prossima settimana, ma salvo clamorosi colpi di scena entrambe le trattative dovrebbero andare in porto. Attenzioni rivolte anche su Lorenzo Crocetti, attaccante, ultima stagione fra Bassano e Lucca, condita da 11 realizzazioni, e Jefferson difensore esterno di proprietà dell' Udinese. Suggestiva l'ipotesi rimbalzata oggi da Crotone: a Taranto si punta ad Antonio Galardo, 34 anni, centrocampista e bandiera della società pitagorica che dopo nove anni consecutivi con la maglia della sua città potrebbe cambiare aria. La trattativa appare però difficilissima anche a causa dell'interesse di Nocerina e Benevento.

Sempre più vicina la cessione di Vincenzo Migliaccio. Oltre al Barletta, è reale l'interesse anche della Ternana nei confonti del giocatore, così come scontate appaiono le partenze di Federico Rizzi (Piacenza), Francesco Scarpa (il Perugia si è fatto avanti) e Matteo Berretti (farà ritorno ad Andria).

A centrocampo l'arrivo di Vicedomini e la conferma di Pippo Pensalfini, hanno spinto la società a considerare le posizioni di Guido Di Deo e Davide Giorgino: uno dei due sarà infatti sacrificato, più probabile il primo che vanta estimatori in cadetteria. In questi giorni, intanto, la società lancerà la campagna abbonamenti. Conscio del valore aggiunto che la tifoseria jonica assume durante il campionato, tramite il sito ufficiale astaranto.it, il numero uno di via Martellotta, Enzo D'Addario ha lanciato l'invito a concordare tutti insieme il prezzo delle tessere annuali di curva e gradinata, a patto che le richieste si dimostrino tali da garantire il tutto esaurito nei due settori.

Un esempio di maturità da parte della società, che sta dimostrando sempre più d'essere entrata in sintonia con la piazza tarantina.