Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LEGA PRO – Brindisi, un punto che dà morale

Dopo quattro sconfitte consecutive, il Brindisi comincia a rivedere la luce, nonostante sia ancora difficile parlare di svolta decisiva.

Contro il Fondi, fuori casa, la squadra di mister Rastelli riesce a guadagnare un punto importante, che nonostante non cambi il volto della classifica per gli adriatici, dà però un’importante scossa al morale dei biancazzurri.

Il tecnico brindisino schiera in campo una formazione nuova che vede Prisco in porta; in difesa Fruci e Montella sulle fasce, La Rosa e il rientrante capitan Taurnùino centrali. Sulla mediana largo a Maiorino e Piro sugli esterni, Battisti e Cejas a dettare i tempi. Tandem d’attacco affidato a Ceccarelli e Moscelli.

Buono il primo tempo per entrambe le formazioni, che riescono a dare spazio alle manovre, pur peccando entrambe in fase di realizzazione, cruccio poi che condizionerà soprattutto il Football, che nonostante i nomi importanti davanti non riesce ad impensierire oltremodo il numero 1 laziale. Il Fondi bene soprattutto a centrocampo grazie a giocatori come Improta e Quinto, capaci di far sentire il proprio tasso tecnico. La partita si sviluppa spesso sulle corsie esterne, i biancazzurri in questo cominciano a risentire della “cura” Rastelli, ma le occasioni da gol stentano a proporsi. La più importante è per il Fondi con Aleruzzo, che di testa conclude però al lato della porta difesa da Prisco. Il Brindisi prova a rendersi pericoloso con alcuni tiri da fuori e recrimina per un calcio di rigore non concesso su un tiro di Piro deviato con le mani da Dionisio.

Il secondo tempo parte con il cambio tra Minopoli e Cejas, ancora una volta evanescente, ma rimane,nonostante tutto grande equilibrio in campo. I due portieri raramente vengono chiamati in causa e, soprattutto Cacchioli, quello laziale, vive momenti di grande serenità. Prisco, invece, viene impensierito da un tiro di Alleruzzo che riesce a deviare, da un calcio di punizione di Improta che termina poco distante dal palo alla sua destra e da un tiro di Quinti a pochi minuti dal termine. La partita finisce quindi a reti inviolate, con un Brindisi però, soprattutto nel finale, in evidente difficoltà, anche fisica, rispetto agli avversari.

Rimangono 8 i punti di distanza dalla vetta, tantissimi, considerato soprattutto che, nonostante il pareggio, il Football rimane ancora lontano dalla zona importante della classifica. Speranze comunque alta, in considerazione del fatto che domenica al Fanuzzi, gli uomini di Rastelli, avranno la possibilità di recuperare fiducia e graduatoria, contro la cenerentola del girone Catanzaro.

2^ div.: Fondi-Brindisi 1912=0-0

Fondi: Cacchioli, Dionisio (46′ Vaccaro), D’Urso, Cucciniello, Gambuzza, Sportillo, Alleruzzo, Quinto, Agostinelli (58′ , Capogna), Improta (78′ La Vecchia), Crisci. A disp.: Mezzacapo, Di Paola, Schiavon, Rossini. All. Liquidato.
Brindisi 1912: Prisco, Montella (20′ Mottola), Fruci, Battisti, Taurino, La Rosa, Maiorino, Cejas (46′ Minopoli), Ceccarelli, Piro, Moscelli (86′ Faccini). A disp.: Buono, Gelfusa, Mortelliti, Alessandrì. All. Rastelli
Arbitro: Aversano (Treviso) assistito da Della Rocca (Salerno) e Falanga (Torre Del Greco)
Reti: –
Ammoniti: Montella