Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LEGA PRO 1/B – Verso la nona giornata, spiccano Benevento-Salernitana e Perugia-Catanzaro

La nona giornata del girone di andata, che vede il Lecce impegnato sul non facile campo di Ascoli, sarà caratterizzata da sfide di una certa importanza soprattutto per quanto riguarda la metà classifica, e dunque la caldissima zona play-off.

Già Ascoli-Lecce è un confronto tra due squadre che puntano quantomeno ad agguantare il nono posto, ma ancora più risalto acquistano due altre partite: Benevento-Salernitana e Perugia-Catanzaro. Al “Vigorito” il derby campano vede di fronte due compagini in cerca di riscatto, con il Benevento che punta a riprendere la marcia verso il primo posto ed i granata, con all’esordio il neo-allenatore Perrone, alla ricerca di una vittoria che manca ormai da quattro partite, per non rischiare di uscire dalla zona-spareggi. Al “Curi” invece sono soprattutto i padroni di casa di Camplone ad aver bisogno dei tre punti che mancano dal 2-0 sul Lecce, mentre ai calabresi potrebbe anche andar bene un pareggio su un campo molto difficile per per mantenere l’ottimo sesto posto in cui si trovano.

Interessanti anche le partite Grosseto-Frosinone e Gubbio-Pisa, con le due squadre ospitanti che cercano lo sgambetto a due delle quattro capolista per non perdere il treno che porta ai play-off, ed il derby toscano Viareggio-Prato, tra due squadre che hanno fatto vedere ottime cose in questo inizio di stagione. Chiudono il quadro della giornata il testa-coda Pontedera-Nocerina, posticipo apparentemente senza storia, e Paganese-Barletta.