Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Difese super e due vittorie in un week-end più che positivo. Il punto sul settore giovanile

E’ stato un fine settimana decisamente prolifico quello appena concluso dalle squadre del settore giovanile del Lecce impegnate nei campionati nazionali. Due successi, un pareggio e soprattutto zero gol subiti dai giovani giallorossi, chiaro segnale della solidità dei collettivi dopo quasi quattro mesi dall’inizio del lavoro stagionale.

Prosegue alla grande la marcia della Berretti, che sabato ha avuto la meglio della Virtus Francavilla con un perentorio 3-0 in un derby senza storia. La doppietta di Lezzi, rientrato a pieno regime dopo le numerose convocazioni in prima squadra, e la rete di Cortese hanno permesso all’undici di Longo di restare in vetta e mantenersi a +1 su una Paganese sempre in agguato, che a sua volta ha schiantato il Matera addirittura per 5-0. Tra due sabati altro derby per i giallorossi, impegnati a Bisceglie.

Successo con porta inviolata anche per l’Under 17. I ragazzi di Luperto hanno prevalso per 1-0 sul Catanzaro grazie marcatura di Gallo. Una vittoria importante che vale il terzo posto, a due soli punti dal Siracusa capolista ma con una gara in più all’attivo e che potrà essere scavalcata in caso di vittoria in quel di Rende domenica prossima. Zero reti subite ma solo pari, infine, per l’Under 15 di De Padova. La difesa salentina, la meno battuta del torneo (sole tre reti al passivo) ha retto bene contro l’ostico Catanzaro, senza che l’attacco riuscisse a colpire, il tutto a vantaggio del Cosenza capolista che ne approfitta e scappa a +4. I giallorossi secondi cercheranno riscatto sabato prossimo in casa di un’altra calabrese, il Rende.