GIOVANILI – Cutrone, Donnarumma e gli altri: tutti i premiati della 6ª edizione de “I Talenti del Futuro – La Giovane Italia”

L'evento punta a valorizzare i giovani talenti, maschili e femminili, nati negli anni 1998-1999-2000-2001. Presenteranno la serata i giornalisti Paolo Ghisoni, Roberta Noè e Mino Taveri

trofeo-caroli-hotels-under-12-2017

Si svolgerà a Gallipoli lunedì prossimo, 19 novembre, la sesta edizione de “I Talenti del Futuro – La Giovane Italia”, evento lanciato per la prima volta nel 2012 a Santa Maria di Leuca (e poi itinerante tra Milano, Roma, Coverciano), si pone l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti del calcio italiano maschile e femminile nati dal 1998 al 2001.

Ogni premio sarà suddiviso per ruolo (portiere, difensore, centrocampista, attaccante), oltre agli allenatori. I vincitori di ogni annata sono stati scelti sulla base del rendimento della stagione 2017/18, sulle preferenze indicate dalle società professionistiche e su indicazione della redazione de La Giovane Italia.

L’evento è patrocinato da Coni, Figc e Regione Puglia, da anni sostenuto da Caroli Hotels e dal network dei Trofei Caroli Hotels e si terrà dalle ore 15 presso il Teatro Italia Caroli Hotels in corso Roma a Gallipoli. Il premio è storicamente legato all’almanacco “La Giovane Italia”, ideato dal giornalista Paolo Ghisoni, che condurrà la serata insieme ai giornalisti Roberta Noè e Mino Taveri.

Interverranno dirigenti e calciatori delle maggiori società di calcio professionistiche: Milan, Parma, Juventus, Atalanta, Roma, Brescia, Chievo, Genoa, Lazio, Monaco e Fiorentina, oltre alla partecipazione dei settori giovanili delle società calcistiche salentine.

Ecco l’elenco dei premiati

Classe 1998
Portiere: Tommaso Cucchietti (Alessandria)
Difensore Marco Varnier (Atalanta)
Centrocampista: Giulio Maggiore (Spezia)
Attaccante: Patrick Cutrone: (Milan)
Allenatore vincitore Primavera 2017/18 Stefano Vecchi (Inter)

Classe 1999
Portiere: Gigi Donnarumma (Milan)
Difensore : Alessandro Bastoni (Parma)
Centrocampista: Nicolo’ Zaniolo (Roma)
Attaccante: Andrea Pinamonti (Frosinone)
Allenatore vincitore Under 17: Francesco Baldini (Roma, ora alla Juve)

Classe 2000
Portiere: Alessandro Plizzari (Milan)
Difensore: Davide Bettella (Atalanta)
Centrocampista: Sandro Tonali (Brescia)
Attaccante: Emanuel Vignato (Chievo)
Allenatore vincitore Under 16: Gabriele Bonacina (Inter)

Classe 2001
Portiere: Alessandro Russo (Genoa)
Difensore: Nicolo’ Armini (Lazio)
Centrocampista: Alessio Riccardi (Roma)
Attaccante: Nicolò Fagioli (Juventus)
Allenatore: Under 15 Paolo Annoni (Inter)

Premio Responsabile Settore Giovanile 2017/18: Roberto Samaden (Inter)
Premio Allenatore La Giovane Italia 2018: Paolo Nicolato (Nazionale Under 20)

Calcio Femminile
Miglior portiere Under 19 2017/18: Roberta Aprile (Pink Bari)
Miglior difensore Under 19 2017/18: Tecla Pettenuzzo (Sassuolo)
Miglior centrocampista Under 19 2017/18: Michela Catena (Fiorentina)
Miglior attaccante Under 19 2017/18: Benedetta Glionna (Juventus)
Migliore Allenatore 2017/18: Gianpiero Piovani (Sassuolo Femminile)

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • caputo-attilio GIOVANILI – Platea gremita a Gallipoli per la sesta edizione de “I Talenti del Futuro – La Giovane Italia”

    Si è chiusa ieri pomeriggio al Teatro Italia di Gallipoli la sesta edizione de “I Talenti del Futuro – La Giovane Italia”, evento curato dal gruppo Caroli Hotels che si pone l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti del calcio italiano maschile e femminile, nati nell’arco temporale 1998-2001. Nel corso della manifestazione, a cui hanno assistito…

  • bologna-trofeo-under-13-2018caroli-hotels GIOVANILI – Il Bologna si aggiudica il 5° Trofeo Caroli Hotels Under 13: tutti i premiati

    Il Bologna si aggiudica la quinta edizione del Trofeo Caroli Hotels Under 13, manifestazione di calcio giovanile, dedicata agli Esordienti misti (2005-2006), organizzata dal Gruppo Caroli Hotels e dall’Asd Capo di Leuca, svoltasi sui campi di Racale (“Basurto”), Gallipoli (“Bianco”), Nardò (“Europa Soccer Academy”), Santa Maria di Leuca (“Cittadella dello Sport” di Castrignano del Capo)…

  • trofeo-caroli-hotels GIOVANILI – Club da tutta Italia nel Salento, al via il 5° Trofeo Caroli Hotels Under 13

    Al via domani, 1° novembre, il 5° trofeo Caroli Hotels Under 13 che si giocherà sui campi di Gallipoli (stadio “Bianco), Racale (stadio “Basurto”), Nardò (Europa Soccer Academy), Castrignano del Capo (Cittadella dello Sport) e Parabita (Heffort Sport Village) sino a domenica 4, dedicato agli Esordienti misti (nati nel 2006-07). La manifestazione è organizzata dal Gruppo Caroli Hotels e…

  • primavera-lecce-aslivornocalcio LECCE – Giovanili, Primavera-show firmato Avantaggiato. Male l’Under 17

    Quarta giornata di campionato per il Lecce Primavera allenato dall’ex difensore giallorosso Sebastiano Siviglia che, reduce dal ko di Pescara, si è trovato di fronte il Livorno secondo in classifica. I big del settore giovanile non hanno lasciato scampo ai toscani, trascinati da un Avantaggiato formato super in grado di annientare le velleità amaranto con…

  • lecce-crotone-primavera-fccrotone.it LECCE – Giovanili, per la Primavera ko con onore a Crotone. Bene Under 17 e 15

    A sette anni dall’ultima volta la principale formazione giovanile del Lecce torna a misurarsi nel campionato Primavera, e lo fa esordendo sul campo del Crotone, reduce da due stagioni di Serie A. Il risutlato di 1-0 finale premia i calabresi ma rende comunque onore ai ragazzi di Sebastiano Siviglia, protagonisti di una prova decisamente positiva…