CALCIO FEMMINILE – Salento Women Soccer, punto d’oro a Latina

"Da capitano della Salento Women Soccer faccio i complimenti a tutte le mie compagne di squadra per l'ottima prestazione fornita a Latina", commenta Serena D'Amico

latina-salento-women-soccer

Fonte: Ufficio stampa Salento Women Soccer |

La Salento Women Soccer più forte dell’emergenza, conquista un punto d’oro a Latina. Costretta a rinunciare a diverse calciatrici, soprattutto in difesa, la squadra allenata da Vera Indino è riuscita ad imporre lo 0-0 casalingo alla formazione laziale, tra le maggiori accreditate per il salto di categoria. “Da capitano della Salento Women Soccer faccio i complimenti a tutte le mie compagne di squadra per l’ottima prestazione fornita a Latina in condizioni davvero difficili a causa delle tante defezioni che si sono presentate alla vigilia di questa delicata trasferta di campionato – dice con soddisfazione Serena D’Amico -. Il pareggio conquistato a Latina vale oro ed è sostanzialmente meritato per lo spirito con il quale ci siamo battute contro avversarie di valore. Abbiamo avuto il merito di non mollare mai e di ascoltare i consigli della nostra allenatrice, Vera Indino, che ha dovuto affrontare pure lui una situazione complicata. Un plauso particolare poi va al nostro portiere, Tiziana Mariano, e al suo preparatore Andrea Pinto: il rigore parato a metà ripresa ci ha dato la forza per lottare con tutte le nostre forze fino al 95 minuto di gioco”.

Ora le giallorosse dovranno preparare la sfida casalinga di domenica prossima, 12 novembre, contro la Virtus Partenope. Si giocherà al comunale di Sogliano Cavour a partire dalle ore 14.30. “Faremo il possibile per conquistare la prima vittoria stagionale”, conclude capitan D’Amico che prenota anche il suo primo gol in campionato.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati