CALCIO FEMMINILE – Salento Women Soccer, esordio ricco di emozioni ma senza reti col Pescara

Finisce 0-0 l'incontro tra d'apertura del campionato di Serie C tra le salentine e le abruzzesi. Formazione largamente rimaneggiata per la SWS che ha dovuto fronteggiare anche due infortuni in corso di gara.

salento-women-soccer-18-19

Foto: la SWS schierata in campo

È finita in partita, 0-0, la sfida tra Pescara e Salento Women Soccer, gara valida per la prima giornata del campionato di serie C di calcio femminile. Sul sintetico del comunale di Collepasso, giallorosse e abruzzesi hanno dato vita ad un incontro bello e ricco di emozioni. Un tempo per parte, meglio le ospiti nella prima frazione mentre le giallorosse si sono fatte apprezzare nella ripresa, e alla fine un pareggio che può soddisfare tutti.

“Ci prendiamo il punto conquistato perché meritato – sottolinea l’allenatrice Vera Indino anche se resta il rammarico per non aver potuto giocare con la migliore formazione a causa di alcune assenze importanti come ad esempio Mariano, Cucurachi e Pinto cui si sono aggiunte le due Carrafa, Bruno e Lazoi. Come se non bastasse nel corso della partita si sono fatte male pure Coluccia a Zaccaria, entrambe costrette ad uscire anzitempo. Nonostante tutto però le ragazze hanno giocato una buonissima partita contro un avversario di assoluto valore tecnico. Ora spero solo che la fortuna si ricordi di noi e mi auguro che le ragazze tornino tutte a disposizione al più presto”.

Domenica prossima le giallorosse saranno impegnate in trasferta sul campo del Potenza prima della sosta di campionato. Nel frattempo è stato effettuato il sorteggio degli accoppiamenti degli ottavi di finale di coppa Italia: la Salento Women Soccer giocherà sabato 8 dicembre sul campo del Chieti. La vincente accederà direttamente di quarti.


IL TABELLINO

SALENTO WOMEN SOCCER-PESCARA 0-0

SALENTO WOMEN SOCCER: Errico; Ouacif, Felline, Zaccaria (35’ st Viva), Costadura; Coluccia (27’ pt Cazzato), Munoz, Guido, Durante; Sozzo, D’Amico. In panchina: Aprile, Vitti, Cucurachi. Allenatrice Vera Indino.

PESCARA FEMMINILE: Dilettuso, Vizzarri, Racciati, De Leonardis, Mari, Colasante, Giuliani (23’ st Antenucci), Del Rosso, Di Blasio (13’ st Copia), Eugeni (40’ st Astolfi), Stivaletta. In panchina: Cilli, Maiorano, Diodato, Di Russo. Allenatore Roberto Di Persio.

ARBITRO: Recchia di Brindisi.

NOTE: spettatori circa duecento. Ammonite: Colasante e Del Rosso (Pe), D’Amico e Zaccaria (Sws). Uscite per infortunio Giuliani (Pe) al 23’ st e Zaccaria (Sws) al 35’ st.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati