Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CALCIO A 5 – San Marzano pensa al poker, con il Real Statte è sfida al vertice

L’atto quarto, di questo strepitoso avvio di stagione, per l’Atletic San Marzano, si chiama Real Statte. Una partita a se, delicatissima e sulla carta proibitiva. Ciò non vuol dire che non si tenterà l’impresa: l’avversario di turno è storico e annovera giocatrici di primissimo livello, ma l’arma delle neroverdi potrebbe essere la serenità, i non assilli di risultato e il viaggiare sulle ali dell’entusiasmo. Come si suol dire: chi vivrà vedrà. Una cosa è certa, venerdì sul green casalingo, si assisterà ad una gran serata di futsal e ad un match che promette spettacolo.

Umiltà: questa la parola d’ordine di Fabio Buonafede, che conosce perfettamente le insidie che nasconde questa super sfida: “Lo sappiamo tutti perfettamente, quanto sia difficile questa partita. E’ un match a se. Non ci montiamo la testa, perché non sono queste le partite che si devono vincere per forza: scenderemo in campo dando l’anima per mettere in difficoltà lo Statte. Impegno e umiltà: voglio vedere questo da parte delle mie ragazze. Ci proviamo ma sarà durissima”.

La voglia di proseguire il sogno è tanta, ma anche il numero uno dell’Atletic San Marzano, Cataldo Abatematteo, è consapevole delle difficoltà del match di venerdì: “La partita con il Real Statte è sempre molto particolare – afferma – . Tutti l’aspettiamo con grande ansia, sarà un banco di prova importante per le ragazze. Forse questa super sfida arriva troppo presto, le giocatrici sono cariche e concentrate e sanno cosa vuole il tecnico: servirà tanto cuore e sacrificio. Il risultato conta relativamente, questo lo sottolineo dalla prima giornata di campionato, visto che il nostro desiderio è crescere settimana dopo settimana. Ovviamente ce la giocheremo al massimo, perchè nella vita non si sa mai”.

***

TORNEO UISP – RISULTATI – 3a Giornata

Castellaneta-Real Ginosa 11-2
Taranto ’83-Futura Martina 2-1
Top Physio Massafra-Erchie 6-2
Real Statte-Real Crispiano 11-0
Atletic San Marzano-Brindisi 4-0

LA CLASSIFICA

Real Statte 9
Atletic San Marzano 9
Top Physio Massafra 6
Taranto ’83 6
Castellaneta 4
Brindisi 4
Futura Martina 4
Real Crispiano 4
Erchie 0
Real Ginosa 0

PROSSIMO TURNO – 4a Giornata

Real Crispiano-Top Physio Massafra
Brindisi-Castellaneta
Erchie-Futura Martina
Taranto ’83-Real Ginosa
Atletic San Marzano-Real Statte

Show CommentsClose Comments

Leave a comment