CALCIO A 5 – Saint Joseph Copertino, ecco la finale di Coppa Italia contro la corazzata Bisceglie

Il ds Emanuele Viva: "In una gara secca tutto può succedere..."

saint joseph generica

La Saint Joseph Copertino stasera alle ore 18.30, nel palazzetto dello sport di San Michele di Bari, contenderà la Coppa Italia regionale alla Futsal Bisceglie.

La squadra rossoverde in solo quindici mesi ha bruciato tutte le tappe: “Questa squadra-esordisce il direttore sportivo Emanuele Viva – è stata costruita in estate dopo un’attenta programmazione e valutazione di ogni singola atleta, abbiamo deciso di valorizzare le giocatrice salentine per puntare in alto. Durante la preparazione atletica abbiamo formato un gruppo straordinario e abbiamo chiesto alle giocatrici di non avere paura di nessuna squadra e di provare a vincere la Coppa Italia e il campionato”. 

La Futsal Bisceglie sembra imbattibile ma Viva predica ottimismo: “In una finale secca tutto può succedere, sono convinto del fatto che le baresi hanno solo un pizzico di esperienza in più rispetto a noi. Le nostre ragazze deve solo credere nei loro mezzi ed esprimersi come fanno in allenamento ogni settimana. Questa finale è un traguardo storico, ma personalmente voglio vincere questa finalissima e alzare al cielo la Coppa Italia

Marco TARSI
Nato a Copertino 39 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati

Lascia un commento