CALCIO A 5 – Saint Joseph Copertino, Preite punta il terzo posto: “Chiudiamo nel migliore dei modi”

La Saint Joseph Copertino, domani mattina alle ore 11.30 al palazzetto dello Sport “San Giuseppe da Copertino”, vuole chiudere in bellezza il suo primo anno nel campionato regionale di serie C.

La squadra rossoverde, nell’ultima giornata di campionato, disputerà il derby salentino contro la Sirio Taviano per conquistare l’ambito terzo posto. La veterana del gruppo Maria Preite, classe 1984, punta la quinta vittoria consecutiva:Domani dobbiamo scendere in campo con il solo obbiettivo della vittoria – dice a SalentoSport.net – non dobbiamo pensare di conquistare il punto che ci manca matematicamente per la terza piazza. Abbiamo disputato un girone di ritorno favoloso, giocato alla pari contro ogni avversario, nel nostro cammino ci mancano almeno cinque punti che abbiamo perso per inesperienza e per la mancanza di cattiveria in fase offensiva“.

La giocatrice salentina ha vissuto l’esperienza della Seria A con il Martina: Insieme al nostro mister, Piero Sergi, abbiamo vissuto quell’esaltante promozione nella massima serie e una stagione tra le grandi del calcio a cinque. Quando sono arrivata a Copertino mi sono ritrovata in una società all’avanguardia che pensa in grande e l’anno prossimo, con qualche innesto di qualità, possiamo puntare alla vittoria del campionato”.

La Preite, solo tre reti in questa stagione, vuole provare a incrementare il suo bottino personale: In questa stagione ho giocato a spezzoni per impegni lavorativi e il mister mi ha anche cambiato ruolo. Domenica scorsa ho segnato una doppietta e contro la Sirio vorrei aiutare le mie compagne a chiudere nel migliori dei modi questa bellissima avventura, due mesi fa eravamo settime e ora siamo a un passo dal terzo posto, un obbiettivo raggiunto con l’umiltà e la classe del nostro gruppo. Domani vorrei vedere, a fine partita, tanti palloncini volare in cielo, vorrà dire che abbiamo coronato il nostro sogno, il primo di una lunga serie“.

Marco TARSI
Nato a Copertino 39 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati

Lascia un commento