V. FRANCAVILLA C. vs NARDÒ – Le pagelle granata: ahi ahi Caroppo, Vicedomini troppo nervoso
Caroppo 4.5 – Due grandi parate che dimostrano la sua esperienza ma sul secondo e sul terzo gol fallisce clamorosamente. Sul tiro di Montaldi perde la palla dalle mani, nel terzo gol respinge male un tiro di Richella e per Quarta è facile il tap-in vincente.
Romeo 6 – Buon primo tempo, poi il Toro naufraga e lui può fare poco.
De Icco 5 – Sbaglia tanto sia in fase difensiva che in fase di impostazione. Causa anche il rigore atterrando platealmente un avversario. L’ombra del difensore roccioso ammirato nelle scorse partite.
Vicedomini 5 – Prova ad impostare il gioco nel primo tempo ma con scarsi risultati. Calcia sulla barriera un’infinità di punizioni. Nel finale si lascia prendere dal nervosismo e si vede sventolare il rosso diretto. Inaccettabile da uno come lui.
Antico 6 – Nel complesso sbaglia poco. Prova ad impostare il gioco ma i suoi lanci lunghi sono sistematicamente preda dei difensori avversari. Ma non è colpa sua. Toccava a Monaco trovare la soluzione giusta.
Caporale 5 – Non piazza mai uno spunto degno di nota. Soffre molto in copertura su Liberio. Si fa espellere per un fallo a gioco fermo lasciando in difficoltà il Toro. Dà lì saranno solo guai per i suoi compagni.
Palmisano 5.5 – Non è in forma e si vede. Non riesce a correre sulla fascia come suo solito. Quando mette in mezzo qualche traversone sbaglia sempre la misura. Può fare meglio. (De Giorgi 6 – Entra al posto di Palmisano per dare più spinta sulla fascia ma il Francavilla è padrone del campo e lui può fare poco. Attento in fase difensiva).
Gigante 6 – Gettato nella mischia in mezzo al campo non demerita. Sbaglia poco ed è sempre attento. Cala col passare dei minuti assieme ai suoi compagni ma non è colpa sua. Aspirante titolare.
Rizzo 5.5 – Bene nel primo tempo. Si muove tanto creando lo spazio per i compagni. Dalle retrovie non arrivano palle giocabili e lui può fare poco. Cala alla distanza.
Rana 5.5 – Come per il suo compagno di reparto. Corre tanto ma palloni giocabili non ne arrivano. Su di lui c’era un rigore solare in avvio di ripresa che avrebbe potuto rimettere in equilibrio il match. Esce malconcio. (Bozzi 6 – Vale il discorso fatto per gli altri due attaccanti granata. Corre tanto per liberarsi dalla marcatura dei centrali biancoazzurri ma in area non arrivano palloni giocabili).
A. De Razza 5 – Un uomo di qualità in più accanto a Vicedomini potrebbe fare solo bene al Toro. Ed invece il centrocampista neretino si vede pochissimo e raramente riesce a saltare l’uomo. Impalpabile. (Di Silvestro sv – Entra quando ormai la partita è finita ed il Toro punta esclusivamente ad evitare un passivo ancor più pesante. Non giudicabile).