Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

V. FRANCAVILLA C. – Trinchera: “Ecco quale sarà la nostra strategia sul mercato…”

La Virtus Francavilla Calcio è ufficialmente al lavoro per la Serie D. Il ds Stefano Trinchera spiega come si articolerà il primo step per l’allestimento della rosa per la prossima annata: “In questa fase passeremo al vaglio tutti i giocatori della passata stagione, tenendo presente anche quanto detto dal presidente Magrì in queste settimane in riferimento al budget a disposizione, che non si discosterà di molto da quello dello scorso anno. Riceverò le indicazioni di massima dell’allenatore per poi passare al colloquio con i singoli”.

Non esiste ancora, però, sull’agenda di Trinchera, una scaletta di sorta: “No, perché Calabro mi dirà le sue priorità, seguendo il suo schema di gioco e la squadra che vorrà approntare per la Serie D – spiega il diesse della Virtus – . Per cui la scaletta verrà modellata giorno dopo giorno. E giorno dopo giorno io contatterò i giocatori per esporre loro le prime valutazioni”.

Un percorso chiaro, dunque, che si protrarrà almeno fino a fine mese. “Il primo giro di consultazioni poco meno di 4-5 giorni. Poi andremo più al sodo per arrivare pronti alla data del 1° luglio. Questo perché, al momento, pur se un giocatore che a noi piace mi confermerà il suo impegno di massima per la prossima stagione, non vuol dire che il primo luglio metterà nero su bianco. Tutto può cambiare se riceverà altre offerte o vorrà andare da altre parti. Per ora, i giocatori non si possono bloccare. Noi, da parte nostra, se ci esponiamo manterremo gli impegni assunti anche in questa fase esplorativa – conclude Trinchera. I giocatori, invece, hanno tutte le ragioni e i diritti per attendere il primo luglio”.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment