ECCELLENZA – Subito una big per il Fasano, derby per Casarano e Gallipoli. Le designazioni arbitrali

Tutto pronto per la prima di Eccellenza che si preannuncia equilibrata, in testa ed in coda. Corato e Fasano hanno qualcosa in più rispetto alle altre con un gruppetto di tre, quattro squadre pronte ad infilarsi nella lotta al vertice.

Tagliente arbitri eccellenza promozione (D Longo)

Foto: Il sig. Tagliente della sezione di Brindisi (©D. Longo)

Solo una debuttante, nel campionato di Eccellenza, insieme a tanti graditi ritorni. Per l’Omnia Bitonto la prima giornata sarà doppiamente ricordata perchè segna il debutto nel massimo campionato, in cui affronterà i cugini del Bitonto, l’anno scorso secondi in campionato alle spalle della corazzata Cerignola. Tra i tanti ritorni, particolarmente gradito è quello del Fasano che, per l’occasione, riceverà il Barletta e tornerà a respirare aria di grandi sfide.

Due i derby nel Salento. L’Otranto, orfano di Andrea Salvadore dopo sette stagioni, affronterà tra le mura amiche il Casarano che non può sottrarsi al ruolo di favorita tra le squadre salentine. L’Aradeo torna in Eccellenza dopo tanti anni e riprende il suo cammino dal ‘Bianco‘ di Gallipoli, dove ad attenderli ci sarà la formazione allenata da Alberto Villa che bene ha fatto nel primo turno di Coppa Italia. Debutto formalmente casalingo per il Galatina che dovrà migrare al ‘Giovanni Paolo II‘ di Nardò per giocare contro il Molfetta, in attesa di risolvere alcuni problemi tecnici e tornare a giocare al ‘Pippi Specchia‘ già contro l’Unione Calcio Bisceglie.

Il Novoli del confermato Simone Schipa è atteso dalla trasferta proprio in terra barese: non un debutto soft per i rossoblù che hanno comunque le carte in regola per fare bene. Lunga trasferta anche per l’Avetrana del neo tecnico Giuseppe Branà, impegnato contro un Trani che sembra aver risolto la maggior parte dei problemi dello scorso torneo, anche se è rimasta qualche scoria.

Il match tra il Vieste, allestito dal Gianni Inguscio, e il Corato del bomber Di Rito chiude il programma della prima giornata del campionato di Eccellenza. Calcio d’inizio alle 15.30. Buon campionato a tutti!


ATLETICO VIESTE – CORATO Agostino De Santis, di Campobasso
BITONTO – OMNIA BITONTO Luca Vittoria, di Taranto
FASANO – BARLETTA Michele Lopez, di Bari
GALLIPOLI – ATLETICO ARADEO Luca Tagliente, di Brindisi
OTRANTO – CASARANO Gianluca Catanzaro, di Catanzaro
PRO ITALIA GALATINA – MOLFETTA Salvatore Iannella, di Taranto
UNIONE CALCIO BISCEGLIE – NOVOLI Fabrizio Consales, di Foggia (a Ruvo di Puglia)
VIGOR TRANI CALCIO – AVETRANA Andrea Salanitro, di Bari

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati