ECCELLENZA – Scarcella: “Vittoria finale? Scontri diretti tra le big decisivi”. E sul Gallipoli e Villa…

"I complessi in grado di puntare al salto di categoria sono sei o sette, pertanto è tutto molto complicato perché c’è assoluto equilibrio. È proprio per questo motivo che penso l’esito degli scontri diretti sarà decisivo per il successo finale"

scarcella-mvp-image

Foto: S. Scarcellà - ©MvP Image

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Da capitano e uomo simbolo, Sasà Scarcella sta provando a riportare il Brindisi in Premier League pugliese. Una categoria che l’attaccante conosce bene, nella quale ha anche trionfato come re dei cannonieri. L’ex Novoli si è espresso sull’avvincente sprint per la conquista del torneo.

“La lotta al vertice del campionato di Eccellenza riserverà emozioni sino alle battute conclusive ed in quest’ambito, sia il Gallipoli che il Casarano avranno importanti carte da giocare – afferma Scarcella. Con tanti turni ancora in calendario, però, non vedo una squadra favorita sulle altre ma una grande bagarre, nella quale saranno determinanti i risultati degli scontri diretti tra le big. I complessi in grado di puntare al salto di categoria sono sei o sette, pertanto è tutto molto complicato perché c’è assoluto equilibrio. È proprio per questo motivo che penso l’esito degli scontri diretti sarà decisivo per il successo finale”.

Scarcella, poi, spende parole importanti per il Gallipoli e la sua guida tecnica: “La squadra non era partita per puntare in alto e sta quindi andando al di là delle aspettative. La società ha operato molto bene ed ha inserito in rosa calciatori di spicco per la categoria e può contare, inoltre, su giovani molto interessanti. A questo si aggiunga che Villa è un tecnico preparato, che conosce benissimo l’Eccellenza. Merita i complimenti per quanto sta facendo sulla panchina del Gallo”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • DEGHI – Salvadore: “L’espulsione ci ha condizionato, ma anche in inferiorità bravi a non concedere nulla”

    Termina in parità la sfida tra Deghi e Manduria, con lo specialista di Coppa, Andrea Salvadore, che ora dovrà provare a fare risultato in casa dei biancoverdi per proseguire il cammino. Una prestazione comunque positiva e gagliarda quella della formazione che orange, che, nonostante l’inferiorità numerica, è riuscita a tenere il campo in maniera abbastanza…

  • gallipoli-toma-leucci-vella-costantini-elia-110720-ss-coribello GALLIPOLI – S’interrompe il rapporto col ds Franco Elia

    Dopo poco più di due mesi, finisce la collaborazione tra il direttore sportivo Franco Elia e il Gallipoli Football. Ne ha dato notizia il club giallorosso, con le parole della presidentessa Paola Vella, che vi riportiamo integralmente. Il Gallipoli Calcio comunica l’interruzione del rapporto con il Direttore Sportivo Franco Elia. Alla base di tale decisione…

  • otranto-maglie-ci-200920 DC OTRANTO-MAGLIE – Capitan Mariano e mister Mitri analizzano la prima uscita stagionale

    Va all’Otranto di mister Andrea Manco il primo derby di Coppa Italia Eccellenza che vedeva gli idruntini affrontare la Toma Maglie di Orazio Mitri. Una gara indirizzata dai padroni di casa già nella prima frazione, con i giallorossi che, nonostante una buona ripresa, non sono riusciti a raddrizzare il match. Questo le parole del capitano…

  • frulio-stele-gallipoli-matino-200920-ss-mc GALLIPOLI-VIRTUS MATINO – Le parole di Toma e Branà nel post partita

    Va alla Virtus Matino di mister Giuseppe Branà la gara d’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. I biancazzurri, grazie ad un’ottima ripresa, piegano il Gallipoli per 1-3, regalandosi un pesante vantaggio in vista della gara di ritorno. Dovranno ripartire da una buona prima frazione invece i ragazzi di Antonio Toma, che proveranno comunque a…

  • racale-ugento-ci-200920 ATLETICO RACALE-UGENTO – Le parole di Sportillo e Oliva nel post-match

    Termina in parità una delle sfide di cartello dell’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza che vedeva affrontarsi Racale ed Ugento. Girardi ha risposto a Regner, rimandando, quindi, ogni discorso qualificazione a settimana prossima, quando gli uomini di Pietro Sportillo, faranno visita ai giallorossi di Mimmo Oliva. Queste le parole dei due allenatori. SPORTILLO – “È stata una…