Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ECCELLENZA – I pronostici di De Santis: “Avetrana e Novoli possono vincere”. Gli arbitri

La quinta giornata del campionato di Eccellenza offre diversi spunti di interesse. A partire dal derby tra Trani e Barletta, con le due rivali storiche separate da quattordici squadre in classifica, proseguendo per quello salentino tra Novoli e Galatina e per finire con le interessanti sfide Fasano-Molfetta e Corato-Casarano.

Luigi De Santis, ex direttore sportivo del Grottaglie, presenta il prossimo turno, partendo dalla partita del ‘Curlo‘: “Quella tra Fasano e Molfetta sarà una partita tra due squadre che stanno facendo bene, con tanti giocatori che conoscono la categoria. E’ una partita da tripla che Gennari potrebbe indirizzare verso la vittoria“.

Sul derby salentino, De Santis si sbilancia leggermente: “Schipa e Salvadore sono due tecnici molto preparati e sono ormai esperti del torneo di Eccellenza. Il fattore campo potrebbe rivelarsi l’arma vincente. Punto sul Novoli. La sorpresa della domenica” – prosegue – “potrebbe essere l’Avetrana che ha tutte le carte in regole per espugnare il campo del Vieste. Le altre salentine? Il Casarano andrà a Corato contro un avversario che dovrà necessariamente sbloccarsi: potrebbe essere la loro domenica. Il Gallipoli deve rendere merito al tecnico Villa che sta facendo il massimo con il materiale a disposizione. L’Unione Calcio Bisceglie però non parte battuto in partenza: punto sul pareggio“.

Il lotto delle salentine si completa con Aradeo e Otranto: “Ho molto rispetto per la compagine salentina di Politi ma a Bitonto non credo ci sarà storia; l’Otranto sa farsi rispettare in casa: non perderà“. Il programma della quinta giornata del campionato di Eccellenza si chiude con il derby Trani-Barletta: “Un derby molto sentito che quest’anno è anche un testa-coda. Il Barletta dovrà sbloccarsi ma” – conclude De Santis “non credo avverrà domenica. Secondo me vince il Trani“.


 

ATLETICO VIESTE – AVETRANA Fabrizio Consales, di Foggia
BITONTO – ATLETICO ARADEO Nicola Maria Peres, di Barletta
FASANO – MOLFETTA Vittorio Emanuele Daddato, di Barletta
CORATO – CASARANO Riccardo Cannata, di Collegno
GALLIPOLI – UNIONE CALCIO BISCEGLIE Luca Tagliente, di Brindisi
NOVOLI – PRO ITALIA GALATINA Claudio Giuseppe Allegretta, di Molfetta
OTRANTO – OMNIA BITONTO Luigi Junior Palmieri, di Avellino
VIGOR TRANI CALCIO – BARLETTA Andrea Palmieri, di Brindisi