ECCELLENZA – Primi passi sul mercato per le salentine. Le trattative
A due mesi di distanza dal traguardo finale, la Premier League pugliese inizia a scaldare i motori, con le salentine che sembrano pronte ai nastri di partenza per una nuova ed appassionante stagione. Il Gallipoli ha reso ieri ufficiale la conferma per mister Alberto Villa, che dopo aver conquistato una meritata salvezza traghetterà nuovamente la compagine ionica in Eccellenza; le prime manovre del sodalizio giallorosso dovrebbero riguardare in primis la conferma di un blocco della scorsa stagione, solo in seguito il tecnico bolognese in piena sintonia con la società indicherà come puntellare la rosa con alcuni innesti di valore, per cercare di garantire una stagione più tranquilla di quella appena trascorsa.
Altra conferma praticamente fatta è quella di mister Pietro Sportillo alla guida del Casarano. Delineati i quadri e le cariche societarie, con un quasi certo rientro in dirigenza di Franco Bellante, la compagine rossazzurra dovrebbe iniziare nella giornata di oggi le prime consultazioni con alcuni componenti della rosa che tanto bene ha fatto nella passata stagione. Nonostante le numerose lusinghe ricevute, mister Sportillo dovrebbe riuscire a contare su buona parte dei suoi pezzi pregiati, con alcuni nomi caldi in entrata: infatti, da alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, le Serpi sarebbero sulle tracce del difensore ex Manfredonia Manuel Vergori, sull’ex Otranto Eugenio Palma, protagonista di una’annata superlativa, mentre più fredda e difficile appare la strada che conduce al centrocampista Alberto Rescio.
Il Novoli di Simone Schipa e Luca Spagnolo è già al lavoro da alcuni giorni per mettere su il nuovo organico; il capitano dei rossoblù sarà ancora il fedelissimo Luca Potì, a lui potrebbero accodarsi nel giro di pochi giorni l’uomo del gol salvezza Francesco Giorgetti, Giovanni Malagnino e il portiere Antonio Laghezza. Ad Otranto, finito il ciclo targato Andrea Salvadore, sembra ad un passo l’arrivo di Gigi Bruno, che dovrebbe aver battuto la concorrenza di Antonio Schito e Luca Renna; una volta sciolto il nodo allenatore, il patron Mazzeo darà vita all’allestimento della nuova rosa.
In attesa dell’ufficialità del ripescaggio, l’Atletico Aradeo, dopo aver confermato mister Politi, risulta molto attivo sul mercato. Le prime riconferme dovrebbero riguardare il bomber Gianluca Migali, i fratelli Antonio e Stefano De Razza, il difensore Marco Malerba e il sempreverde Graziano Tartaglia; per ciò che concerne il mercato in entrata, i giallorossi sembrerebbero sulle tracce di due ex Gallipoli, il difensore Giordano Fasiello e l’attaccante Diego De Giorgi.
