NOVOLI – Spagnolo: “Bravi a sfruttare la superiorità numerica. Abbiamo attaccato con logica”

spagnolo con schipa

Foto: A destra, Luca Spagnolo

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Di rimonta, il Novoli espugna Leverano“Abbiamo disputato una buona gara – esordisce il direttore sportivo rossoblu, Luca Spagnolo siamo andati sotto per 1-0 ma non ci siamo disuniti, provando a risalire la china. Poi abbiamo beneficiato della superiorità numerica, in quanto i nostri rivali hanno dovuto rinunciare ad Emanuele Chiriatti per una espulsione, ed abbiamo continuato ad insistere, raggiungendo la parità allo scadere del primo tempo. E’ stato importantissimo andare al riposo sull’1.1, in quanto nella ripresa non siamo stati costretti ad attaccare a testa bassa”.

“Per tutta la ripresa – prosegue Spagnolo – abbiamo fatto registrare un buon possesso palla, cercando di pervenire alla rete del vantaggio con la necessaria pazienza ed evitando di correre rischi sulle possibili ripartenze avversarie. Al 40′, Giovanni Quarta è stato bravissimo a sfruttare uno svarione della retroguardia del Leverano ed ha firmato la rete che ci ha permesso di mettere in cassaforte – conclude il diesse del Novoli – il bottino pieno”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento