NOVOLI – Schipa: “L’Altamura ha sfruttato al meglio le proprie individualità”

Il trainer rossoblù riconosce la buona prestazione dei suoi ragazzi che si sono dovuti arrendere ai colpi di un avversario, quello murgiano, con tante soluzioni

schipa-coribello

Foto: S. Schipa - @M. Coribello

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il Novoli di Simone Schipa ha accarezzato la possibilità di tornare dalla proibitiva trasferta di Altamura con punti pesanti per la classifica. I rossoblù sono andati al riposo in vantaggio: “Abbiamo incassato il primo gol dell’Altamura poco dopo l’inizio della contesa – racconta l’allenatore salentino – . Non ci siamo scomposti ed abbiamo macinato il nostro gioco, pareggiando con Di Silvestro, per poi portarci in vantaggio per due a uno con Carlucci, allo scadere”.

Il copione dell’incontro è mutato nei secondi quarantacinque minuti. “Nella ripresa i ragazzi hanno continuato a tenere bene il campo, ma il team murgiano ha sfruttato le proprie individualità. Ha prima pareggiato con una grande giocata di Di Senso, che ha saltato tre uomini ed ha insaccato la rete del due a due. Quindi ha sfruttato tutta la fisicità dei propri calciatori su una palla inattiva – conclude Schipa, segnando il gol vittoria”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati