Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NOVOLI-HELLAS TARANTO – Giorgetti in formato super e Pignataro stendono i rossoblù ospiti

Poker servito per il Novoli di Gigi Bruno ed in un sol colpo i grifoni rossoblù mettono alle spalle la crisi dedicando la splendida vittoria allo sfortunato compagno di squadra Antonio Cocciolo, operato in settimana ai crociati. Capitan Luca Potì e compagni schiantano, è proprio il caso di dirlo, l’Hellas Taranto di mister Renna, grazie ad una prestazione tutta cuore polmoni e sagacia tecnico tattica disputando un match davvero da incorniciare. Sugli scudi manco a dirlo Frangesco Giorgetti, per lui tripletta e pallone del match a casa, e bomber Antonio Pignataro finalmente sbloccatosi e tornato al gol, e che gol. Le punte novolesi infatti, hanno ben capitalizzato la buona prestazione della squadra nord salentina, conquistando una meritatissima vittoria, nonostante le tante assenze.

Pronti via e Giorgetti va in gol con un bel tiro che si insacca nell’angolo. Al quarto d’ora sbanda la retroguardia di casa e Camporeale agguanta il pari con un piattone che si insacca nel sette. Il Novoli schiuma rabbia e in 10 minuti prende il largo. E’ sempre Giorgetti a deliziare i supporter di casa: prima di astuzia e poi di classe nell’arco di 10 minuti. per lui magica tripletta. E il Novoli sfiora sul finire del tempo la quarta rete con Podo e Giannuzzi. Il quarto gol che chiude definitivamente il match arriva al terzo del secondo tempo con Pignataro che con un rasoterra a giro gonfia la rete e manda finalmente in paradiso i novolesi. Sterile la reazione dei tarantini che chiudono il match in avanti ma senza mai rendersi realmente pericolosi.

***

NOVOLI-HELLAS TARANTO 4-1
Reti: 2’pt, 16’pt e 26’pt Giorgetti, 15’pt Camporeale (HT), 3’st Pignataro

NOVOLI: Bibba, Schiavone, De Vincentis, Giannuzzi, Indirli, Potì, Palazzo (46’st Cananà), Quarta (26’st Cappellini), Pignataro, Podo, Giorgetti (19’st Dell’Anna M.). A disposizione: Lici, De Carlo, Rizzo, De Pascali. All. Bruno.
HELLAS TARANTO: Maraglino, Basile, Prete, Manzella (15’st Kunde), Antonazzo, Keita (39’pt Visconti), Sabatelli, Camporeale (1’st Collocola), Cantoro, Acosta, Pisano. A disposizione: Anastasia, Calò, Adamo, Mazza. All. Renna.
Arbitro: Leone di Barletta.
Note – Ammoniti: Giannuzzi, Quarta e Dell’Anna M. (Novoli); Prete e Antonazzo (H. Taranto). Allontanato dalla panchina un dirigente dell’Hells Taranto.