NOVOLI – Dimissioni in blocco del consiglio direttivo e titolo al sindaco. Il ds Spagnolo guiderà il club

Il consiglio direttivo del Novoli si è dimesso in blocco ed il titolo sportivo è stato consegnato nelle mani del sindaco Oscar Vetrugno Marzo. Alla base della decisione, la fase di stallo permanente circa la questione “Totò Cezzi”, ancora senza una soluzione concreta. “Nonostante le affannose ricerche – si legge nel comunicato del club – , non è stato possibile trovare uno stadio disponibile ed omologato per poter disputare gli incontri casalinghi del campionato d’Eccellenza. Il fatidico limite massimo del 15 agosto richiesto dalla Federazione per comunicare lo stadio di gioco sta per arrivare, pertanto, dopo tutti i sacrifici profusi e non volendo perdere il titolo acquisito, il consiglio direttivo dell’ASD Novoli Calcio riunitosi ha deciso di ratificare le proprie dimissioni e di consegnare il titolo sportivo e le squadre al completo, pronte all’inizio dei rispettivi campionati, nelle mani del Sindaco Dott. Oscar Vetrugno Marzo affinché possa portare avanti i campionati 2014/2015”.

La stessa società rossoblu, comunque, con una nota successiva, vuole tranquillizzare i tifosi sul regolare svolgimento della stagione. “L’Asd Novoli Calcio 1942 comunica di aver stabilito, nella riunione straordinaria svoltasi nelle scorse ore presso la sede del ritiro pre-campionato di Villa Maresca, che, a seguito delle dimissioni del Cda della società, sono stati affidati pieni poteri per l’ordinaria e straordinaria attività del club al direttore sportivo Luca Spagnolo, che con l’ausilio del neo segretario del club, Francesco Spada, si occuperà di portare avanti tutte le attività già programmate dal sodalizio: dalla campagna di sottoscrizione per sostenere il Novoli alle iscrizioni del settore giovanile rossoblu, ai rapporti con Lega, Enti ed Istituzioni e per le comunicazioni ufficiali nel merito dell’annosa questione legata al campo sportivo Comunale Totò Cezzi. La società dimissionaria rassicura i tifosi sullo svolgimento dei campionati ai quali i rossoblu sono regolarmente iscritti grazie all’impegno anticipato dei soci e auspica che i sostenitori sostengano gli amati colori con l’adesione alla campagna di sottoscrizioni già avviata in città da qualche giorno”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati