MESAGNE – Si riparte da mister Ribezzi: “Grande entusiasmo, ecco come agiremo sul mercato…”

ribezzi

Foto: Mister Franco Ribezzi

Tra le molte incognite, tipiche di questa fase del calcio dilettantistico, la certezza è che il Mesagne ripartirà da mister Franco Ribezzi. Nonostante la retrocessione, il presidente Todisco non ha avuto dubbi nel rinnovare la fiducia all’allenatore della promozione in Eccellenza. “L’esperienza alla guida del Mesagne è stata bellissima e intensa, ma dopo la retrocessione ho pensato di andar via, perché ritenevo che l’ambiente avesse bisogno di nuovi stimoli – ammette mister Ribezzi -. “La conferma della fiducia nella mia persona da parte del presidente, all’indomani della sconfitta contro l’Otranto, mi ha fatto ritornare sui miei passi. È un fatto che m’inorgoglisce particolarmente: vuol dire che, nonostante il mancato raggiungimento del risultato sportivo, abbiamo lavorato bene.

Accanto a mister Ribezzi, riconfermato l’intero staff tecnico. I primi tasselli, nella costruzione del Mesagne che verrà, sono, dunque, stati messi al loro posto. Adesso si attendono le prime mosse di mercato. “L’intenzione del presidente è quella di trattenere i calciatori che formano il blocco storico e nel contempo di ringiovanire la rosa, valorizzando i calciatori del posto – spiega il tecnico gialloblù -. “L’obiettivo è di disputare un buon campionato, di essere dignitosi, come d’altra parte lo siamo stati pur nella retrocessione, e di durare nel tempo. Al momento non so ancora che squadra avrò tra le mani. Le consultazioni con i “senatori” sono iniziate e sembrano dare esiti positivi, ma finché non arriva l’ufficialità userei un atteggiamento piuttosto prudente”.

Intanto dalla pagina Facebook della società si apprende che il capitano, Giorgio Angelè, vestirà la maglia gialloblù per la terza stagione consecutiva. Con quale stato d’animo, dunque, mister Ribezzi si accosta a questa stagione agonistica? “Ho tantissimo entusiasmo e grande voglia. Intorno a me sento la fiducia del presidente che è il vero valore aggiunto del Mesagne calcio, una persona seria, per bene e carica di energia e voglia di fare. È giusto dire che il Mesagne riparte proprio da lui”.

Articoli Correlati