MASSAFRA – Sette reti al Talsano nella prima uscita stagionale

massafra

Prima uscita stagionale, ieri pomeriggio, per il nuovo Massafra del presidente Gianni Occhinegro. Sull’erba dello stadio ‘Italia’, la formazione guidata da Enzo Murianni ha superato agevolmente il Talsano (seconda categoria). Al 7-0 finale (3-0 nel primo tempo) contribuiscono Stefanelli, Turi, Crupi, Protopapa, Pilolli, Rossi e Beltrame.

Il tecnico giallorosso, nei due tempi, ha schierato formazioni sperimentali. Nel primo tempo Murianni si è affidato al modulo 3-5-2: davanti al portiere Signorile, hanno operato Mappa, Riformato e Friuli, con Ingrosso e Coronese esterni; De Cesare, Bocconi e Stefanelli a completare il centrocampo; in avanti, spazio alla coppia Turi-Crupi.

Nonostante il duro lavoro atletico, la squadra si è mossa bene, mostrando una buona circolazione di palla. Nella ripresa il tecnico Murianni ha cambiato modulo e attori. Nel 3-4-3, davanti al portiere Colucci, Piazza Dragone, Friuli e Caforio, con Saliu, Pilolli, Protopapa e Scuro a centrocampo; in attacco tridente con Rossi, Beltrame e Chiffi.

Buono l’impegno mostrato anche nella ripresa, con i quattro gol che hanno evidenziato la lucidità in fase offensiva. Prima dell’esordio in Coppa Italia, fissato per il 1° settembre, il Massafra sosterrà altre due gare amichevoli: mercoledì 21 agosto, alle ore 19,00 (stadio ‘Italia’), contro la formazione Berretti del Martina e giovedì 29 agosto contro la Juniores del Taranto.

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati