Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ECCELLENZA/B – CD Gallipoli spietato: Ugento ancora ko, è finalissima Serie D col Manfredonia

Per la terza volta in tre confronti diretti stagionali, il Città di Gallipoli ha la meglio sull’Ugento, staccando il pass per lo spareggio promozione Serie D da giocarsi, tra due domeniche, in campo neutro contro il Manfredonia.

Dopo una grande occasione non sfruttata dall’Ugento (incrocio dei pali colpito da Munoz), il CD Gallipoli infila la porta avversaria per due volte nei primi 18 minuti, prima con Quarta, poi con Sansò. La replica ugentina produce poco e la difesa giallorossa controlla senza grossi problemi il tentativo di ridurre le distanze. Nel finale, poi, il gol di Oltremarini fa esplodere il “Bianco” di fede locale, che già sogna il massimo campionato dilettantistico nazionale.

I commenti del post gara. Mister Carrozza (CD Gallipoli): “I ragazzi hanno meritato questa finale. Ora abbiamo due settimane per preparare al meglio la partita più importante della stagione. Contro l’Ugento abbiamo giocato un primo tempo di grande qualità, facendo gioco e segnando due gol. Nella ripresa, com’era logico, è venuto fuori l’Ugento ma la mia squadra si è difesa in maniera tranquilla, senza sbavature, riuscendo a portare a casa questa prestigiosa vittoria”. Mister Salvadore (Ugento): “La nostra stagione è stata assolutamente positiva. Con una squadra del tutto nuova, abbiamo consegnato un risultato storico per la piazza di Ugento. Il Gallipoli ha confermato di essere una squadra forte, nella stagione non siamo mai riusciti a fermarli per cui dobbiamo prenderne atto. Dispiace solo non essere riusciti a concretizzare sotto porta, al contrario dei nostri avversari che sono stati molto abili a farlo”. (Nuovo Quotidiano di Puglia)

IL TABELLINO

Gallipoli, stadio “Bianco”
domenica 7 maggio 2023, ore 16.30
Eccellenza/B 2022/23, finale playoff di girone

CD GALLIPOLI-UGENTO 3-0
RETI: 12′ pt Quarta, 18′ pt Sansò, 47′ st Oltremarini

CD GALLIPOLI: Passaseo, Piscopiello, Chiatante, Stranieri (27′ st Gningue), Fruci, Benvenga, Nazaro, Sansò (36′ st Montagnolo), Perchaud (19′ st Caputo), Scialpi, Quarta (1′ st Iurato, 43′ st Oltremarini). All. Carrozza.

UGENTO: Maggi, Venegas (45′ st Pierri), Cicerello (27′ st Cordary), Veron, Fernandes, Serrano (1′ st Lollo), Perez, Maroto (43′ st Toro J.), Nestola (19′ st De Lorenzis), Munoz, Espinar. All. Salvadore.

ARBITRO: Sarcina di Barletta.

NOTE: espulsi Nazaro (G), Veron (U).