GALLIPOLI – Villa: “Ho visto la squadra in crescita. Niente ansia da classifica…”

"Ci sono ancora trenta punti in palio, noi dobbiamo farne il più possibile. Fare i playoff quest’anno, con qualcuno che non sapeva nemmeno come ci chiamavano e ci dava già per retrocessi, per me è una grossa vittoria"

villa-coribello

Foto: A. Villa - ©Salentospor.net - M. Coribello

Il Gallipoli torna da Bisceglie con tanti applausi, anche del pubblico di casa, ma un solo punto. Come esce la squadra di Alberto Villa da questa trasferta? “Si esce a testa alta – rimarca il trainer – , con un’ottima prova in cui i ragazzi hanno creato tantissimo. Peccato per aver pareggiato, siamo un po’ dispiaciuti, ma ho visto una squadra in crescita che ha lavorato tanto facendo molto bene. Sono contentissimo”.

Domenica altra trasferta molto complicata in casa di un Fasano che ha dovuto incassare in pochi giorni la delusione per la sconfitta in finale di Coppa Italia e lo stop a Molfetta. “Nel girone di ritorno tutte le partite sono difficili – ricorda Villa . Non dobbiamo avere l’ansia della classifica, ma guardare partita dopo partita cercando sempre di vincere. A fine partita ho radunato i ragazzi in mezzo al campo facendo loro i complimenti: con questa mentalità possiamo toglierci delle belle soddisfazioni”.

Gallipoli sempre primo, complici anche i risultati dagli altri campi. Un motivo in più per continuare a credere nella D. “Dobbiamo essere bravi, l’obiettivo è arrivare tra le prime cinque. Ci sono ancora trenta punti in palio, noi dobbiamo farne il più possibile. Fare i playoff quest’anno – conclude l’allenatore giallorosso – , con qualcuno che non sapeva nemmeno come ci chiamavano e ci dava già per retrocessi, per me è una grossa vittoria”.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati