GALLIPOLI – Mercato, il Gallo studia le prime mosse. Idee per attacco e difesa

Diversi i profili che piaccono al sodalizio ionico per rinforzare il pacchetto attaccanti a disposizione di Villa: la pista più probabile, al momento, conduce a Gennari

gennari-pietro-dibiase

Foto: P. Gennari - ©R. Dibiase

Mercato aperto ufficialmente ed il Gallipoli studia le mosse da compiere per rafforzare la rosa a disposizione di Alberto Villa. Il primo intervento a cui la dirigenza ionica sta pensando è per il reparto avanzato: diversi i sondaggi effettuati ed i profili che piacciono al sodalizio giallorosso: Nicolas Di Rito, Stephan Coquin e Pietro Gennari. Proprio quest’ultimo potrebbe essere prossimo a sbarcare in riva allo Jonio: con gli innesti operati in entrata dal Fasano, club che ne detiene il cartellino, lo spazio a disposizione per l’attaccante potrebbe ridursi drasticamente. E Gennari ha voglia di giocare e rientrerebbe a pieno nel progetto tecnico gallipolino. Possibili sviluppi nei prossimi giorni.

Per la difesa, invece, il Gallo ha sondato la disponibilità di Alex Benvenga. Gallipolino, ex Nardò e Cerignola, con cui ha da poco concluso il suo rapporto professionale, il centrale sembra tuttavia orientato ad accettare la proposta della Folgore Caratese (compagine militante nel girone A della Serie D). Il direttore sportivo Vito Faggianelli, pur non avendo ancora archiviato questa ipotesi, si sta guardando intorno alla ricerca di altri nomi graditi al tecnico e che possano rientrare nel progetto giallorosso.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati