Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GALLIPOLI – Iurato: “Con l’Hellas punti che valgono doppio, fondamentale la carica positiva dei nostri tifosi”

Settimana importante in casa Gallipoli. Dopo la bruciante sconfitta di Avetrana i ragazzi di mister Christian Cimarelli sono chiamati a rispondere presente in una sfida delicata in chiave salvezza, infatti domenica al Bianco sarà ospite l’Hellas Taranto, in quello che può considerarsi uno scontro diretto. In esclusiva per SalentoSport, abbiamo raccolto le sensazioni del giovane attaccante ionico Marco Iurato: “Domenica sarà una sfida troppo importante per noi – esordisce – , gli ultimi risultati e la classifica ci impongono una pronta reazione. Certamente non sarà una partita semplice, come del resto tutte le sfide di questo campionato, l’Hellas Taranto cercherà di fare risultato perché, come noi, non vive un momento semplicissimo e sappiamo bene che i punti negli scontri diretti valgono doppio. Con il mister abbiamo lavorato in maniera meticolosa per non farci trovare impreparati in nessuna situazione e soprattutto per non ripetere gli errori delle scorse domeniche”.

Al momento difficile della squadra, si somma anche una chiara problematica in fase realizzativa da parte dei giallorossi. Nelle ultime quattro giornate gli ionici sono andati in gol solo una volta e per lo più grazie ad un centrocampista, segnale che qualcosa nel reparto offensivo non sta funzionando: “Questo per noi del reparto avanzato non è un momento semplicissimo – sottolinea il giovane gallipolino – ma sono certo che aiutandoci l’un l’altro in campo questo periodo passerà e inizieranno ad arrivare i gol, che ben sappiamo essere qualcosa di fondamentale per noi attaccanti”.

La sfida con l’Hellas Taranto vedrà il ritorno al Bianco da parte del Gallipoli dopo un turno di stop, i giallorossi infatti potranno nuovamente contare sul proprio fortino e sul calore dei propri tifosi che ricoprono un ruolo fondamentale nelle sfide interne: “I tifosi sono un fattore positivo per noi, è scontato dire che il loro sostegno sarà fondamentale domenica. Chiedo loro di starci vicino durante tutti i novanta minuti perché abbiamo bisogno di quella carica positiva che riescono a trasmetterci e in una sfida così ogni singolo dettaglio può fare la differenza. Noi, dal canto nostro – conclude Iurato, c’è la metteremo tutta per regalargli nuovamente i tre punti”.