GALLIPOLI – Cimarelli: “Questa, piazza affascinante. Sputeremo sangue per il giallorosso…”

Cristian Cimarelli

Foto: C. Cimarelli

Primo tassello della nuova gestione Gallipoli, Cristian Cimarelli è senza dubbio un grande conoscitore di calcio, un esempio da seguire per molti giovani e un punto di riferimento per i più esperti. Ha deciso di sposare la causa giallorossa ritornando in riva allo Jonio da tecnico, dopo essersi tolto diverse soddisfazioni da calciatore: “Ho scelto di accettare questa nuova sfida per diversi motivi, Gallipoli ha sempre un certo fascino come piazza, la società è una società che ti permette di fare calcio come ormai avviene da poche parti, conosco da anni Vito Faggianelli è so che idea ha di calcio e che persona è, quindi mi è stato tutto più facile, anche per via di un campionato molto bello e appassionante”.

I primi due acquisti, Passaseo e Selvaggio, sono in piena linea con i diktat societari: squadra giovane e con voglia di mettersi in mostra, in merito mister Cimarelli ha le idee molto chiare: “Da quando faccio calcio non ho mai visto campionati vinti sulla carta o con tutti senior, bisogna sempre lavorare e programmare per raggiungere determinati obbiettivi. Il lavoro e il sacrificio sono fattori fondamentali per fare bene e chiunque arriverà ad indossare questi colori dovrà avere questa cultura del lavoro, solo così potremo conquistare la salvezza, per poi puntare a nuovi traguardi nella prossima annata”.

In conclusione, il tecnico toscano lancia un messaggio ai suoi ‘nuovitifosi che già ben conosce: “Promesse non mi piace farne, ma dico che chiunque farà parte di questa rosa, che sia in campo o in panchina, dovrà onorare la maglia e sputare sangue per questi colori, cercando di regalare quante più soddisfazioni possibili ai nostri tifosi”.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati