Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GALLIPOLI – Cimarelli: “Questa, piazza affascinante. Sputeremo sangue per il giallorosso…”

Primo tassello della nuova gestione Gallipoli, Cristian Cimarelli è senza dubbio un grande conoscitore di calcio, un esempio da seguire per molti giovani e un punto di riferimento per i più esperti. Ha deciso di sposare la causa giallorossa ritornando in riva allo Jonio da tecnico, dopo essersi tolto diverse soddisfazioni da calciatore: “Ho scelto di accettare questa nuova sfida per diversi motivi, Gallipoli ha sempre un certo fascino come piazza, la società è una società che ti permette di fare calcio come ormai avviene da poche parti, conosco da anni Vito Faggianelli è so che idea ha di calcio e che persona è, quindi mi è stato tutto più facile, anche per via di un campionato molto bello e appassionante”.

I primi due acquisti, Passaseo e Selvaggio, sono in piena linea con i diktat societari: squadra giovane e con voglia di mettersi in mostra, in merito mister Cimarelli ha le idee molto chiare: “Da quando faccio calcio non ho mai visto campionati vinti sulla carta o con tutti senior, bisogna sempre lavorare e programmare per raggiungere determinati obbiettivi. Il lavoro e il sacrificio sono fattori fondamentali per fare bene e chiunque arriverà ad indossare questi colori dovrà avere questa cultura del lavoro, solo così potremo conquistare la salvezza, per poi puntare a nuovi traguardi nella prossima annata”.

In conclusione, il tecnico toscano lancia un messaggio ai suoi ‘nuovitifosi che già ben conosce: “Promesse non mi piace farne, ma dico che chiunque farà parte di questa rosa, che sia in campo o in panchina, dovrà onorare la maglia e sputare sangue per questi colori, cercando di regalare quante più soddisfazioni possibili ai nostri tifosi”.