GALLIPOLI – In 13 minuti pratica Unione Calcio Bisceglie archiviata, arriva il terzo successo di fila

autogol-grazioso-gallipoli-ucbisceglie-170319 ss coribello

Foto: l'autogol di Grazioso (©SalentoSport/M. Coribello)

Termina per 2-0 in favore dei padroni di casa la sfida che sul sintetico del Bianco vedeva affrontarsi Gallipoli e Unione Calcio Bisceglie, con i giallorossi che nei primi tredici minuti archiviano la pratica, grazie ad un autogol di Grazioso e al primo centro stagionale del centrocampista ex Casarano Andrea Portaccio.

Il primo affondo è di marca ospite e arriva al minuto 8, ma Gubello è bravo a stoppare Ingredda lanciato a rete da una bella imbucata di Triggiani. Tre giri d’orologio e il Gallo mette la freccia: Sansò calcia un’insidiosa punizione dalla distanza, Lullo respinge male, la sfera sbatte su Grazioso prima di terminare in fondo alla rete, per uno sfortunato autogol del difensore ospite. Giusto il tempo di esultare ed il Gallipoli è già sul 2-0. Minuto 13, Alemanni lavora bene sul binario mancino e mette dentro, Portaccio irrompe nel cuore dell’area di rigore e sfruttando un’altra incertezza dell’estremo ospite mette dentro il suo primo centro stagionale. L’Unione Calcio prova a reagire, ma al 18’ Passaseo è bravo a rispondere presente sulla bella conclusione di Paolillo; al minuto 31 l’attaccante ex Vieste Triggiani prova a rimettere i suoi in gara con un acrobazia, ma Gubello è ancora provvidenziale e sventa a pochi centimetri dalla linea.

Nella ripresa i ragazzi di mister Di Corato provano ancora a riaprire la contesa, e dopo soli tre minuti è il solito Triggiani a sprecare una ghiotta chance, mandando al lato da ottima posizione. Scampato il pericolo iniziale il Gallipoli torna a gestire il match, sfiorando il punto del 3-0 con Romano, ma Quacquarelli è tempestivo nella chiusura. Il match scorre via senza grandi sussulti,  il Bisceglie non ha più la forza di provarci, mentre i padroni di casa gestiscono senza grandi patemi un 2-0 che significa terzo successo consecutivo e quinto posto saldamente in pugno.

Domenica Greco e compagni faranno visita all’Otranto, per l’ennesimo atto del derby dei due mari.


IL TABELLINO

Gallipoli, stadio A. Bianco
domenica 17 marzo 2019, ore 15
Eccellenza pugliese 2018/19 – 27a giornata

GALLIPOLI – UNIONE CALCIO BISCEGLIE 2-0
RETI: 11′ pt Grazioso aut., 13′ pt Portaccio

GALLIPOLI: Passasseo, Ruberto, Gubello, Casalino, Greco, Sansò, Alemanni (29’ st Martena), Portaccio (1′ st Levanto), Romano, Maiolo, De Leo (18’ st Iurato). A disp: Melissano, Marzano, Epifani, Alemanno, Tricarico, Santomasi. All. Luperto.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE: Lullo, Quacquarelli, Quercia, Grazioso (14’ st Bufi), De Giosa, Palumbo, Daddato (21’ st Del Giudice), Petrachi (32’ pt De Mango), Ingredda, Triggiani, Paolillo. A disp: Di Bari, Losacco, Bruno, Accettura, Evangelista, Albrizio. All. Di Corato

ARBITRO: Federico Paladini di Lecce (Ostuni e Magnifico di Bari).
NOTE: ammoniti Triggiani e De Giosa (UCB). Recupero: 1′ e 4′.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati