ECCELLENZA – Racale, esonerato Rollo, il nuovo allenatore è Dario Levanto
Fatale è stata la sconfitta interna subita dal San Paolo Bari domenica scorsa. Le strade del Racale e di Francesco Rollo si sono separate. La panchina è stata affidata a Dario Levanto.
Nel pomeriggio di oggi, Rollo è stato ufficialmente sollevato dall’incarico. La società, nelle persone del Presidente Salvatore De Lorenzis e del Team Manager Lucio Riotti, hanno ringraziato sinceramente Rollo per il lavoro svolto alla guida del Racale, che nella scorsa stagione ha pilotato a vincere il torneo di Promozione ed a sfiorare la Coppa Italia di categoria, perdendo in finale contro il Vieste. Da segnalare che già durante la scorsa stagione, Rollo era già stato esonerato dopo la sconfitta esterna di Galatina, 29 novembre 2009. Poi venne richiamato il 27 dicembre, dopo l’allontanamento del suo momentaneo successore, Claudio Pellegrino.
“Auguro a Rollo, di vero cuore, di tornare presto a calcare i palcoscenici che merita – ha detto il Team Manager Lucio Riotti -. Lui è una persona squisita e noi tutti, società, dirigenza e tifoseria, gli siamo grati per quanto ha fatto qui a Racale, ma purtroppo quando qualcosa non va, l’allenatore è sempre il primo a pagare“.
Il nuovo tecnico del Racale Dario Levanto ha già avuto un colloquio con la squadra nel pomeriggio di oggi. Il suo vice sarà Stefano Neri. Infine, è stato raggiunto l’accordo con il portiere Danilo Bassi, l’anno scorso vincitore del campionato di Eccellenza, con la maglia del Nardò.