ECCELLENZA – Casarano-Gallipoli senza pubblico, Trani-Barletta in campo neutro. Gli arbitri di Coppa Italia

promozione-Eccellenza - Arbitri - Totaro di Lecce (@P. Valente)

Foto: Il sig. Totaro di Lecce (@P. Valente)

Primo appuntamento stagionale per le sedici formazioni pugliesi di Eccellenza. L’occasione è il primo turno di Coppa Italia regionale che, come sempre, offre dei derby ricchi di fascino e di storia. Due gli scontri di maggior interesse. Nel Salento si rivivrà una sfida appassionante tra Casarano e Gallipoli che in estate hanno visto tanti giocatori spostarsi vicendevolmente. Tra i tanti ex della partita ne spicca uno in particolare: Mino Manta, direttore sportivo del Casarano e uno dei protagonisti del ritorno del Gallipoli in Eccellenza, ai tempi della presidenza Barone. L’assenza del pubblico, la prima di due giornate di squalifica del ‘Capozza‘ dopo la semifinale d’andata dei play-off contro il Barletta, costituisce un handicap pesante per lo spettacolo.

A nord spicca il derby tra Trani e Barletta da sempre animati da una sana rivalità. Per i biancorossi subito un banco di prova importante per il tecnico Francesco Bitetto che, nei giorni scorsi, ha rilevato Sergio La Cava esonerato negli ultimi giorni di agosto. Sugli altri campi spicca un altro derby salentino, quello tra Galatina e Otranto. Due formazioni costruite per far bene in campionato e che potrebbero sfruttare il torneo per mettere in mostra i propri gioielli.

Domenica storica per l’Avetrana del presidente Daniele Saracino che si affaccia al torneo di Eccellenza per la prima volta. Più navigato invece il tecnico Claudio Pellegrino che, contro il Novoli, potrà saggiare la condizione fisica dei suoi e verificare le tattiche studiate in estate. Stesso discorso per il tecnico dei salentini, Gigi Bruno, che potrà contare su un organico completo in ogni reparto che potrà ben figurare nel prossimo campionato di Eccellenza.

Da seguire con particolare interesse la partita Vieste-Cerignola con i padroni di casa che si presentano ai nastri di partenza con ambizioni molto ridimensionate rispetto al recente passato. L’Altamura, che l’anno scorso ha sfiorato la promozione in Serie D attraverso i play-off, sarà ospite dell’Hellas Taranto, mentre il Mola farà visita al Bitonto. Il programma si conclude con il derby Unione Calcio Bisceglie-Molfetta. Calcio d’inizio alle ore 16.

***

ATLETICO VIESTE – AUDACE CERIGNOLA Giuseppe Doronzo, di Barletta
AVETRANA – NOVOLI Luca Tagliente, di Brindisi
BITONTO – A. MOLA Domenico Leone, di Barletta (ore 19)
CASARANO – GALLIPOLI Gabriele Totaro, di Lecce (a porte chiuse)
GALATINA – OTRANTO Salvatore Iannella, di Taranto
HELLAS TARANTO – TEAM ALTAMURA Gianluca Natilla, di Molfetta
UC BISCEGLIE – L. MOLFETTA  Antonio Andrea Grosso, di Bari
V. TRANI C. – BARLETTA 1922 Michele Lopez, di Bari (C. Comunale “S.Diomede” di Bari)

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • giudice-sportivo DILETTANTI – Coppa Italia Eccellenza e Promozione, il Giudice sportivo delle gare di domenica 27

    Queste le decisioni del Giudice sportivo dopo le partite di ritorno del primo turno di Coppa Italia Eccellenza e Promozione. COPPA ITALIA ECCELLENZA CALCIATORI – Una giornata di squalifica per Tomas Basualdo Martinez (Maglie), Nicola De Santis (Mola), Salvatore D’Arcante (Sava), Musa Leigh (Audace Barletta), Andrea Stabile (Ostuni), Emanuele Barone (Racale), Pietro Camporeale (Martina), Salvatore…

  • cosma gianluca ss d. palama' - rac-man 00 del 011115 MANDURIA – Ribaltone in panchina: separazione con Cosma, già ufficializzato il nuovo allenatore

    Con due note ufficiali, una a distanza di pochissimi minuti dall’altra, il Manduria ufficializza la separazione da mister Gianluca Cosma e l’approdo in panchina di mister Angelo Serio. “L’UG Manduria – recita la prima nota delle 17.21 – rende noto che è cessato il rapporto di collaborazione con mister Gianluca Cosma. Di fatto, mister Cosma…

  • Orazio Mitri TOMA MAGLIE – Orazio Mitri non è più l’allenatore dei giallorossi. Al suo posto potrebbe arrivare un ex Gallipoli

    Nella giornata di ieri la notizia è circolata sempre con maggiore insistenza, nelle ultime ore è arrivato anche il crisma dell’ufficialità. Orazio Mitri non è più l’allenatore della Toma Maglie. Ad ufficiarlo è la stessa società giallorossa, attraverso una breve nota ufficiale: “L’ A.S.D. A. Toma Maglie comunica che nella giornata di ieri è stato sollevato dall’incarico l’allenatore Orazio Mitri….

  • pallone-generica-live ECCELLENZA/A – Il calendario completo 2020/21

    ECCELLENZA/A – Il calendario completo 2020/21 1ª GIORNATA (04.10.2020 – 10.01.2021): Corato-AT San Severo, Manfredonia-Mola, Real Siti-Atl. Vieste, San Marco-UC Bisceglie, Orta Nova-A. Barletta, Vigor Trani-Ostuni. Riposa Barletta 1922. 2ª GIORNATA (11.10.2020 – 17.01.2021): AT San Severo-Manfredonia, Atl. Vieste-San Marco, A. Barletta-Vigor Trani, Mola-Barletta 1922, Ostuni-Real Siti, UC Bisceglie-Corato. Riposa Orta Nova. 3ª GIORNATA (18.10.2020 – 24.01.2021): Barletta…

  • calcio-generica-arbitri-designazioni ECCELLENZA/B – Il calendario completo 2020/21

    ECCELLENZA/B – Il calendario completo 2020/21 1ª GIORNATA (04.10.2020 – 10.01.2021): A. Toma Maglie-AEL Grottaglie, Atl. Racale-DC Otranto, Deghi-Manduria, Gallipoli-Ugento, Ginosa-Sava, Martina-Castellaneta, S. Massafra-V. Matino. 2ª GIORNATA (11.10.2020 – 17.01.2021): AEL Grottaglie-Ginosa, Castellaneta-Deghi, DC Otranto-Gallipoli, Manduria-Atl. Racale, Sava-S. Massafra, Ugento-A. Toma Maglie, V. Matino-Martina. 3ª GIORNATA (18.10.2020 – 24.01.2021): A. Toma Maglie-DC Otranto, Atl. Racale-Deghi, Gallipoli-Manduria, Ginosa-Ugento, Martina-Sava,…