ECCELLENZA – Altamura, ufficiale Alessandro Longo è il nuovo allenatore: “Ecco i nostri obiettivi…”
Il Team Altamura vuole essere protagonista del prossimo campionato di Eccellenza e per farlo ha scelto Alessandro Longo. L’allenatore di Trepuzzi, ex tra le altre di Nardò, Fasano, Casarano e Gallipoli, che già nei giorni scorsi era stato avvicinato con insistenza al sodalizio barese, è stato ufficializzato come nuovo tecnico del sodalizio del presidente Tina Dilena e del patron Vincenzo Dipalo.
“Prima di ogni cosa vorrei ringraziare la proprietà nella persona di Vincenzo Dipalo, la presidentessa Tina Dilena, e tutti i dirigenti che mi hanno scelto per quella che io considero una straordinaria occasione di crescita umana e professionale – sono state le prime parole di Alessandro Longo – , inoltre tutti i tifosi che mi hanno già dato il benvenuto nella città di Altamura. Sono riuscito in pochissimo tempo ad entrare in totale sintonia con l’ASD Team Altamura ed il suo nuovo gruppo di lavoro e da subito ho avuto la sensazione di aver avuto il privilegio di essere stato accolto in una grande famiglia. Uno staff tecnico-dirigenziale molto unito, le cui idee vengono condivise e programmate per essere realizzate senza tentennamenti. Emozionante è stato ascoltare patron Dipalo parlare con estrema chiarezza di programmi ambiziosi specificando obiettivi, mezzi e metodi. Musica per le mie orecchie”.
Su quali siano gli intenti del Team Altamura per la prossima stagione, Longo chiarisce: “Uno degli obiettivi della società è quello di riportare il grande pubblico allo stadio ed in particolare le famiglie a gremire le gradinate del Tonino D’Angelo. Di conseguenza il gioco dovrà risultare interessante per il pubblico e i tifosi in particolare. Pertanto siamo alla ricerca dello stile e dell’estetica, della correttezza e del fair play, a cui tiene molto la dirigenza, lo staff tecnico ed i giocatori dovranno abbinare un gioco principalmente efficace e produttivo in relazione agli obiettivi”.
Infine, una promessa per i suoi nuovi tifosi: “Tanto lavoro, impegno e determinazione per raggiungere gli obiettivi che la società ha stabilito”, conclude il trainer tre puzzino.