COPERTINO – Fanuli: “Complimenti alla squadra”, Volturo: “Arbitro protagonista dell’incontro…”

Il Copertino mette in saccoccia l’ottavo risultato utile e consecutivo contro la Sudest di Locorotondo. Tuttavia c’è rammarico, per le tante occasioni non tramutate in gol (con l’aggiunta di due traverse) e rabbia per la mancata concessione di un calcio di rigore. Sergio Volturo, tecnico rossoverde, commenta così: “L’amarezza per aver raccolto un solo punticino è tanta. Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi che hanno giocato ancora una volta alla perfezione. Il direttore di gara si è reso protagonista dell’incontro, non concedendo il rigore su Palmisano e la conseguente espulsione di De Palma. Questi due episodi avrebbero cambiato il volto del secondo tempo”.

Il Copertino chiude il girone d’andata con 20 punti, “colpa” di un inizio negativo: “Fino alla nona giornata eravamo penultimi e con un piede in Promozione, ora siamo fuori dalla zona playout ma dobbiamo continuare a lavorare con umiltà, sperando di essere più cinici e cattivi sotto porta”, ha concluso mister Volturo.

Il patron Maurizio Fanuli appare molto deluso: “Non si possono mandare arbitri del genere a dirigere partite importanti, abbiamo perso per strada almeno sei punti per le sviste dei direttori di gara. Sono amareggiato per questa mancata vittoria, ma ho fatto i complimenti alla squadra per la grinta messa in campo”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati