CASARANO vs MESAGNE – Mummolo risponde a Di Rito, nella ripresa rossazzurri travolgenti
Sesto risultato utile consecutivo e quarta vittoria di fila in casa, al “G.Capozza”: la rincorsa del Casarano prosegue e, nella ventesima giornata di campionato, trova conferme nel 5-1 sul Mesagne, che regala il secondo posto ai rossazzurri alle spalle del Gravina. Mister Toma torna al suo 4-2-4 e schiera tra i titolari Maxìmiliano Cejas, con Negro e Procida sulle corsie laterali e la solita coppia d’attacco, Di Rito-Jeda; gli ospiti di mister Ribezzi rispondono con Mummolo e Pascual, supportati dagli esterni Del Prete e Greco.
Avvio arrembante dei rossazzurri che passano in vantaggio con il gol di Nicolas Di Rito al 3′: l’argentino realizza il suo 5° centro in maglia rossazzurra con un colpo di testa sul secondo palo, su un cross di Procida. Gara che sembra in discesa sin dai primi minuti di gioco quando, su una percussione centrale di Jeda, Boulam viene espulso per aver interrotto una chiara occasione da gol. Rosso diretto e Mesagne in dieci: sul calcio di punizione seguente, dal limite dell’area, Cejas sfiora il palo alla sinistra di Muscato, complice una deviazione della barriera. Il Casarano continua ad attaccare, senza trovare il gol della tranquillità: Zaminga, al 20′, viene servito da Procida ma calcia debolmente tra le braccia del numero 1 avversario, che blocca senza problemi anche il colpo di testa di Negro, 5′ minuti più tardi. Di Rito si divora il possibile 2-0 da buona posizione, all’interno dell’area, dopo un velo di Jeda ben riuscito. I rossazzurri non approfittano dell’inferiorità numerica avversaria ed i ritmi calano: gli ospiti non gettano la spugna e, con un uomo in meno, si rendono pericolsi con una conclusione di Pascual dai 25 metri che termina a lato. Il Mesagne riesce a trovare il gol del pareggio al primo tiro in porta, al 34′: Mummolo riceve dalla destra e, con un’ottima conclusione di sinistro, di prima intenzione, trafigge Mirko Casalino. I rossazzurri accusano il colpo, ma sul finire del primo tempo hanno un’altra grande occasione, ancora una volta sui piedi di Nicolas Di Rito: l’argentino, servito in area, calcia con forza a due passi da Muscato che compie un grande intervento.
Nella ripresa, il Casarano torna in campo con il piglio giusto e, al 54′, torna in vantaggio: Jeda recupera il pallone all’interno dell’area, dopo una respinta corta della difesa avversaria, porta a spasso tre uomini e, al momento giusto, scarica in rete il gol del 2-1. Passano pochi minuti ed il Mesagne perde anche Serio: il laterale basso destro riceve il rosso diretto dopo aver atterrato Jeda, lanciato in profondità. Sul calcio di punizione seguente arriva il terzo gol con Negro, al 61′, che si incarica della battuta e batte Muscato: l’esterno ritrova il gol che mancava da ottobre, dalla trasferta di Castellaneta.
La squadra di mister Ribezzi crolla definitivamente e subisce, dopo 2′ minuti, il gol del 4-1 con Cejas, abile a ribadire in rete una respinta corta della difesa avversaria su un cross di Negro, sotto porta. Esordio in maglia rossazzurra, al “Capozza”, con gol: la domenica perfetta. Il Casarano è in completo controllo della gara, complici le due espulsioni degli avversari e mister Toma decide di mandare in campo De Stradis e Corvino. L’ex Nardò impiega 3′ minuti per andare a segno per la seconda partita di fila, in pochi giorni: l’attaccante, lanciato in profondità da Zaminga, entra in area e salta il portiere, siglando il gol del definitivo 5-1. Al 70′ in campo anche Rosciglione al posto di Achille Casalino: la gara si conclude dopo 3′ minuti di recupero e permette ai rossazzurri di scavalcare l’Atletico Vieste al secondo posto.
