CASARANO – Salbre e Pedone consegnano la vittoria con il Leverano

Nella prima amichevole stagionale con il Leverano di mister Schito, il Casarano vince e convince per 2-0, con le reti di Salbre e Pedone.

Ieri davanti a un buon numero di tifosi, che incuranti del caldo asfissiante si sono recati allo stadio “Basurto” di Racale, i rossazzurri hanno proposto delle interessanti trame di gioco, soprattutto nel primo tempo. Tra queste proprio la spettacolare combinazione in velocità tra G. Pellegrino e Pedone, finalizzata poi da Salbre al 13’. Nonostante i carichi di lavoro di questi giorni, il ritmo è alto e il match piacevole. Il Casarano sfiora il raddoppio in più occasioni, trovando però sulla propria strada uno Strafella in stato di grazia. Il Leverano, d’altro canto, accenna una timida reazione con le conclusioni di Patruno e Rizzello. Ma a pochi minuti dalla fine sono nuovamente i rossazzurri ad andare a segno con Pedone che a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia.

Nella ripresa Geretto cambia completamente volto alla propria squadra, mandando in campo una formazione composta da quasi tutti under. Anche se l’intensità inevitabilmente cala, i piccoli rossazzurri non solo riescono a mantenere il vantaggio, ma sfiorano più volte il gol: prima con una bella punizione di Luperto deviata in angolo da Strafella, poi con la conclusione a lato di poco di Vetrugno e infine con un tiro a giro di Pyrdek che si stampa sulla traversa.

***

CASARANO-LEVERANO 2-0
CASARANO (1°TEMPO): Cavalera, Pellegrino F, Tarsilla, Ciurlia, Rosciglione, Amato, Shehu, Desiderato, Salbre, Pedone, Pellegrino G. (2°TEMPO): De Cillis, Pellegrino (A. Ciurlia), Akuku, Luperto, Curto, Amato (Bracko) Castrì, De Pascalis, Pyrdek, Manisi (Mongelli), Vetrugno.
LEVERANO: Strafella, De Giorgi, Passabì (Scioni), Mazzotta (Errico), Perrone, Papa (Dragone), Patera, Varga (Cappilli), Rizzello, Patruno, Maglio (Nocita).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati