CASARANO – Puglia: “Galatina imprevedibile. Salvezza? Un mese fa non c’era né squadra e né società…”

puglia mauro ss pal - casarano_novoli_30_201215

Foto: M. Puglia (@SalentoSport.net - D. Palamà)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Grandi motivazione per il Casarano a pochi giorni dalla sfida col Galatina: “Nel gioco del calcio – analizza il centrocampista rossazzurro, Mauro Pugliale motivazioni sono interne ed esterne. Le esterne sono le due vittorie, le interne vengono dalla considerazione di essere una realtà che conoscevi, con un tecnico che sa il fatto suo. Si ricomincia da zero per un’affascinante avventura. Tutto questo aiuta ad accettare un progetto che deve andare avanti”.

“Sino ad un mese fa e neanche – ricorda Puglia – non c’era né squadra e né società. Il nostro obiettivo è disputare un campionato tranquillo. Poi, si sa, il calcio è il più bel gioco del mondo. Chi avrebbe scommesso un soldo per il Leicester di mister Ranieri che ha vinto la Premier League? Ma, ripeto, oltre alla salvezza non ci sono obiettivi da perseguire. Oggi, sì, ce n’è uno: vincere col Galatina, una squadra imprevedibile fatta di calciatori che corrono come matti. Siamo ancora agli inizi, non puoi dir nulla di realtà che conosci molto poco. Alcuni di loro sono molto esperti, di categorie superiori, che conosco perché ci ho giocato. Ecco perché mister Sportillo esorta a mantenere la massima concentrazione. Evitare qualsiasi scivolone a livello di attenzione”.

“Voglio sottolineare anche – aggiunge Puglia – che oltre alla concentrazione abbiamo una buona dose di determinazione. Solo così si spiegano le due vittorie conseguite. È vero, la determinazione è una nostra caratteristica, così come predica Sportillo per tutta la settimana. Concentrazione e determinazione – conclude – sono prerogative vincenti”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati