CASARANO – Prosegue il cammino della Juniores: è semifinale!

La Juniores del Casarano Calcio è tra le prime quattro d’Italia. Grazie alla vittoria giunta ai calci di rigore – 7-9 per i rossazzurri con il portiere Reho autore di una parata decisiva, ndr – contro il Reggiomediterranea, i ragazzi di mister Greco raggiungono le semifinali della fase nazionale del torneo.

Dopo aver conquistato il titolo regionale, il Casarano ha dovuto affrontare un triangolare con i campani del Faiano (risultato finale 1-1) e i lucani del Picerno (partita conclusasi con un rotondo 7-0). Superato il primo scoglio del minigirone, i giovani rossazzurri hanno affrontato la formazione calabrese del Reggiomediterranea nelle due gare dei quarti di finale. Nella partita di andata, in programma sabato 24 maggio allo stadio “Capozza” , i padroni di casa hanno perso per 2-1, dopo essere andati in vantaggio con Urso. Nella gara di ritorno di ieri in Calabria, invece, sono stati i calci di rigore a decretare il vincitore, dopo che il risultato durante i 90’ e nei supplementari era ancora fermo sul 2-1 in favore degli ospiti (con reti di Prinari e Margagliotti).

Il Casarano dovrà ora affrontare i romani del Vigor Perconti, già campioni nazionali nel 2012. I rossazzurri dovranno fare a meno per squalifica di mister Greco, Margagliotti e Prinari, con i primi due assenti sia nella gara in trasferta (in programma sabato 31 maggio, alle ore 15.30) che in quella in casa (sabato 7 giugno, ore 15.30). Nell’altra semifinale si affronteranno Piovese e Volpiano.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati