
CASARANO – Primiceri fa il punto su assetto societario, allenatore e parco calciatori
Rafforzare la base societaria per confermarsi e migliorare. È questo l’obbiettivo primario in questa fase per il Casarano. “È in corso un giro di consultazioni fra i vari imprenditori locali – spiega Dario Primiceri, numero uno delle Serpi – . Contiamo di tirare le somme quanto prima per capire in quanti aderiranno al nostro progetto. Il Casarano non è una scatola chiusa, siamo aperti a chi è interessato a contribuire alle fortune di questa società. Credo che, volendo fissare una scadenza nel breve, a metà giugno l’orizzonte sarà più chiaro ed incominceremo ad operare più concretamente”.
Ad iniziare dalla conferma di Sportillo magari, il tecnico che così bene ha condotto la squadra nella passata stagione. “Gode della massima stima, ci teniamo che resti – afferma senza fronzoli il presidente – . L’allenatore vorrebbe fare meglio della passata edizione? Lo capisco, ma anche noi ci teniamo a sviluppare un altro torneo di medio-alta classifica. L’anno scorso siamo giunti quarti, vedremo se sarà possibile fare meglio”.
Prima di aver sistemato tutti i tasselli al proprio posto impossibile parlare di organico. Certo, i risultati brillanti hanno messo in vetrina diversi tesserati rossazzurri, ma Primiceri non si scompone: “Alcuni nostri calciatori sono corteggiatissimi ed è scontato dopo lo strepitoso torneo disputato, di certo non tratteremo nessuno con la forza. Resterà con noi, chi intende sposare il nostro programma, tuttavia sono fiducioso circa la permanenza di molti di loro”.