CASARANO – Massa: “Col Barletta sfida tra due club che hanno fatto la storia del calcio pugliese”

Foto: A destra, G. Massa (@SalentoSport.net - D. Palamà)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

In attesa del delicato match con il Barletta, il direttore sportivo rossazzurro, Gianni Massa, sprona i suoi: “Il Casarano del presidente Eugenio Filograna domenica prossima dovrà affrontare il Barletta per difendere il secondo posto alle spalle del Gravina. E vi sono ancora 27 punti a disposizione per rimescolare le carte in tavola. Questo significa che ancora non è stato conquistato nulla e che tutti i giochi sono aperti. I giocatori, comunque, sono galvanizzati perché, dalla vittoria sul Gravina hanno totalizzato quattro successi consecutivi con 10 gol fatti e nessuno subito. Sono numeri di squadra da vertice che pretende”.

“Tutto ciò, però – prosegue Massa – non deve indurre nessuno a pensare che il più sia fatto. Ora viene la parte più difficile. Ecco perché consideriamo questa col Barletta la gara madre di tutte le battaglie. Per il nostro presidente massima soddisfazione sarà quando il Casarano potrà iscriversi al campionato nazionale di Serie D. Da qui una settimana di grande lavoro, consapevoli tutti, nonostante la mia assenza, per cause di forza maggiore, che si ha l’obbligo di considerare alla lettera il mio concetto di calcio: come in ogni gara, soprattutto col Barletta, chiunque scenderà in campo, ha l’obbligo di lasciare a casa ogni pensiero estraneo alla battaglia. E chi subentra dovrà dare ancor più di chi ha sostituito”.

Il Barletta si è rinforzato e ora è tra le più attrezzate del torneo, Massa ne è consapevole: “Sappiamo che il Barletta, nel mercato di dicembre, ha operato con logica ed intelligenza ed ha un organico composto dai vari Moscelli, Vicentin, Lacarra, Loiodice, Montrone ed altri. Domenica si affronteranno Barletta e Casarano, squadre che hanno fatto la storia del calcio pugliese. Spero sia una giornata – conclude il diesse del Casarano – di grande sport da ricordare”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento