Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CASARANO – Iunco: “Impatto emozionante, a Gallipoli per dominare il gioco”

Dopo la breve esperienza con la Salento Football in promozione, Alessio Iunco, domenica, ha fatto il suo esordio con la maglia del Casarano, in una sfida che ha visto le serpi dominare il match con l’Hellas Taranto, impattando però sullo 0-0. Risultato che lascia un po’ di amaro in bocca: “Per quanto visto in campo meritavamo certamente la vittoria – sottolinea l’ex Maglie – , abbiamo avuto sempre in mano il pallino del gioco sfiorando il vantaggio in più di una circostanza senza però riuscire a trovare il gol ed è chiaro che quando pareggi partite così, rimane sempre l’amaro in bocca”.

Arrivato dalla Promozione per irrobustire l’attacco rossazzurro, Iunco non nasconde la sua soddisfazione ed emozione per essere approdato in una piazza importante come Casarano, con conseguente salto di categoria: “Giocare con la maglia del Casarano è sempre una grossa soddisfazione – spiega – , questa è una piazza molto importante che merita certamente altre categorie. L’impatto è stato sicuramente emozionante anche perché, per me, si è tratta di affrontare una categoria diversa rispetto a quella che affrontavo appena una settimana fa. Ora però mi auguro di fare bene in questa nuova esperienza, aiutando la squadra a raggiungere l’obbiettivo finale”.

Nemmeno il tempo di ambientarsi e giovedì sarà già tempo di derby per lui, in una sfida, quella contro il Gallipoli, che nasconde molte insidie: “I derby son sempre molto importanti e belli da giocare e di fronte avremo un Gallipoli che fino ad oggi non ha affatto sfigurato. Noi dal canto nostro cercheremo di dominare il gioco come ci chiede il mister, lottando sempre per la vittoria, indipendentemente dall’avversario che andremo affrontare”.