CASARANO – Bellisario ai tifosi: “Non credo che consegnare il titolo al sindaco sia la migliore soluzione”

Cosimo Bellisario ph casarao calcio it

Foto: C. Bellisario

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

L’appello dei tifosi rossazzurri, che incoraggiava il presidente Cosimo Bellisario a lasciare il titolo del Casarano nelle mani del primo cittadino, è destinato a non essere accolto. “Ringrazio i tifosi per aver riconosciuto l’impegno profuso sino ad oggi – afferma lo stesso Bellisario – ma non credo che consegnando il titolo nelle mani del sindaco il calcio casaranese potrà risorgere. Non voglio polemizzare con nessuno, anche perché tanto io quanto i tifosi vogliamo la stessa cosa: il bene del Casarano. È per questo che sto lavorando alacremente. Peraltro, le prospettive ci sono, solo che c’è bisogno di tempo e della necessaria serenità per venir fuori da questo momento delicato”.

“La direzione nella quale mi sono muovendo – aggiunge Bellisario – è quella dell’individuazione di un gruppo di imprenditori che, senza dover sborsare cifre astronomiche, garantisca una base su cui iniziare a lavorare. Ho già registrato le prime adesioni. Peraltro, la società sarà consegnata loro senza un centesimo di debito e con i conti in perfetto ordine”.

Il titolo nelle mani del sindaco, quindi, è una possibilità decisamente scartata da Bellisario, “è una cosa alla quale – dichiara – non mi rassegno né mi rassegnerò mai. Per questo consegnerò la squadra al sindaco solo dopo che, insieme, avremo individuato qualcuno in grado di garantire un futuro al Casarano. Se poi c’è qualcuno che vuole a tutti i costi assegnare al sindaco questa incombenza, che si faccia avanti in modo ufficiale, io gli consegnerò la squadra e poi farà quello che ritiene più opportuno, assumendosi le responsabilità di ciò che accadrà. Altrimenti, ed è questo il mio auspicio, senza creare allarmismi, ci rimbocchiamo le maniche tutti e insieme cerchiamo di costruire qualcosa di buono”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati