CASARANO – Bellisario ai tifosi: “Non credo che consegnare il titolo al sindaco sia la migliore soluzione”

Cosimo Bellisario ph casarao calcio it

Foto: C. Bellisario

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

L’appello dei tifosi rossazzurri, che incoraggiava il presidente Cosimo Bellisario a lasciare il titolo del Casarano nelle mani del primo cittadino, è destinato a non essere accolto. “Ringrazio i tifosi per aver riconosciuto l’impegno profuso sino ad oggi – afferma lo stesso Bellisario – ma non credo che consegnando il titolo nelle mani del sindaco il calcio casaranese potrà risorgere. Non voglio polemizzare con nessuno, anche perché tanto io quanto i tifosi vogliamo la stessa cosa: il bene del Casarano. È per questo che sto lavorando alacremente. Peraltro, le prospettive ci sono, solo che c’è bisogno di tempo e della necessaria serenità per venir fuori da questo momento delicato”.

“La direzione nella quale mi sono muovendo – aggiunge Bellisario – è quella dell’individuazione di un gruppo di imprenditori che, senza dover sborsare cifre astronomiche, garantisca una base su cui iniziare a lavorare. Ho già registrato le prime adesioni. Peraltro, la società sarà consegnata loro senza un centesimo di debito e con i conti in perfetto ordine”.

Il titolo nelle mani del sindaco, quindi, è una possibilità decisamente scartata da Bellisario, “è una cosa alla quale – dichiara – non mi rassegno né mi rassegnerò mai. Per questo consegnerò la squadra al sindaco solo dopo che, insieme, avremo individuato qualcuno in grado di garantire un futuro al Casarano. Se poi c’è qualcuno che vuole a tutti i costi assegnare al sindaco questa incombenza, che si faccia avanti in modo ufficiale, io gli consegnerò la squadra e poi farà quello che ritiene più opportuno, assumendosi le responsabilità di ciò che accadrà. Altrimenti, ed è questo il mio auspicio, senza creare allarmismi, ci rimbocchiamo le maniche tutti e insieme cerchiamo di costruire qualcosa di buono”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “Lnd Puglia: chiarezza, trasparenza e… azzeramento delle tasse d’iscrizione”

    Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma dell’avvocato Giulio Destratis che vi pubblichiamo integralmente. Le società dilettantistiche pugliesi sono allo stremo. Hanno già investito fior di quattrini per iniziare la stagione ed adesso si ritrovano ferme, senza una chiara prospettiva, senza qualcuno che dia loro informazioni precise e tempestive, neppure sulla possibilità di allenarsi o…

  • casalino-achille-barone-racale-2019-20 ECCELLENZA – Casalino (Racale): “Il nostro non è un hobby, chiediamo spiegazioni per le decisioni prese. Rischio collasso del sistema”

    Il calcio dilettantistico (ma, al momento, solo quello regionale e provinciale), si ferma di nuovo a poco più di un mese dalla ripresa, causa seconda ondata di contagi da Covid-19. Dei problemi legati al nuovo stop, e non solo, ne abbiamo discusso col capitano del Racale, Achille Casalino. “CHIEDIAMO UNIFORMITÀ DI TRATTAMENTO E SPIEGAZIONI” -“Purtroppo siamo…

  • giudice-sportivo ECCELLENZA A/B – Il Giudice sportivo della quarta giornata e di Coppa Italia

    Il Giudice sportivo delle gare della quarta giornata del campionato di Eccelllenza pugliese. GIRONE B CALCIATORI – Due giornate per Gabriele Caruso (Matino); una giornata per Kevin Ondo (Gallipoli), Nicholas Caruso (Manduria), Stefano Cappilli (Deghi), David Pignatale (Ginosa). ALLENATORI – Squalifica sino al 05.11.2020 per Antonio Pizzulli (Ginosa). DIRIGENTI – Inibizione sino al 29.12.2020 per Antonio Paradiso (“Espulso per aver proferito espressioni ingiuriose…

  • figc-generica-federazione DILETTANTI – La Figc: “Consentiti gli allenamenti individuali”

    Dopo alcuni giorni fatti di dubbi e grandi incertezze, pochi minuti fa la Figc, attraverso un documento firmato dal presidente Gabriele Gravina, ha definitivamente chiarito la questione allenamenti, dando il via libera alle sedute individuali, anche con la presenza di un istruttore/allenatore. “Sono sospese fino al 24 novembre 2020 anche le competizioni organizzate dalla L.N.D. a livello…

  • Eccellenza Promozione generica DILETTANTI – Allenamenti, un chiarimento che non chiarisce granché

    Il Question Time di ieri non ha chiarito granché. Restano in ballo ancora dubbi interpretativi sulla possibilità, per i club calcistici di livello regionale (dall’Eccellenza alla Seconda Categoria), di poter effettuare – o meno – sessioni di allenamenti individuali, atteso che i campionati resteranno fermi almeno sino al 24 novembre prossimo. La Lnd Puglia, come…