BRINDISI – Ufficiale, un esterno ex Virtus Francavilla e altri tre colpi in entrata

L'ex Casarano e Virtus Francavilla Christian Quarta si lega ai biancazzurri. Ecco anche Pizzolato, Da Silva e Romano

quarta-christian-coribello

Foto: A destra, C. Quarta (©M. Coribello)

Il Brindisi comunica di aver tesserato i seguenti giocatori: gli over  Christian Quarta e Giorgio Pizzolato e gli under Alexandre Da Silva e Francesco Romano.

Christian Quarta, classe 1985, è nato a Cellino San Marco; i suoi inizi calcistici nel settore giovanile del Lecce dove resta per 5 anni; le squadre con cui ha giocato: Taurisano, Racale, Copertino, Nardò, Leverano, Casarano e per cinque anni nella Virtus Francavilla con la quale  ha vinto numerosi campionati,  Coppa Puglia e Coppa Italia, contribuendo alla scalata vincente degli imperiali.  Quarta è un esterno di centrocampo che all’occorrenza può giostrare in attacco.

Giorgio Pizzolato, giovane portiere di origini trapanesi, classe ’95 alto 186 cm, cresciuto nel settore giovanile del Trapani, poi ceduto al Foggia; nel suo curriculum due stagioni con il San Severo in Eccellenza e Serie D; nel 2013, ha avuto la convocazione della Nazionale Italiana di Serie D; nel 2014/15 con il Brindisi in Serie D; nel 2015-2016 Marsala in D; 2016-2017 Real Avola in Eccellenza; 2017-2018 Paceco in D. Qualche mese fa è partito per il ritiro con la squadra del Tre Fiori, club più titolato della Repubblica di San Marino, con il quale ha avuto la possibilità di disputare da protagonista una partita in Europa League. Mister Rufini lo ha già allenato al San Severo.

Gentil Fabio Alexandre Da Silva, questo il suo nome completo, nato in Brasile classe 1999, centrocampista proveniente dal Serino 1928. Francesco Romano, napoletano classe 2001, centrocampista proveniente dalla Juve Stabia.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati