Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AVETRANA – Il primo storico successo in Eccellenza arriva a Trani, Pellegrino può sorridere

Sul sintetico di Ruvo ed a porte chiuse va in scena la gara tra Vigor Trani ed Avetrana, valida per la quinta giornata del campionato di Eccellenza. I padroni di casa si presentano ancora con la Juniores, tra mille stenti e difficoltà, mettendoci faccia e orgoglio ma nulla possono di fronte a quella che potrebbe sembrare una corazzata al loro cospetto. L’Avetrana da parte sua ci mette concentrazione ed impegno senza sottovalutare l’avversario, cercando i primi tre punti storici nel massimo campionato pugliese.

Gli ospiti giocano facile e provano diversi scambi stretti e ripartenze velenose ma sia Coquin che Richella mancano di precisione. Al 20’ apre le marcature Arcadio con un preciso tiro dal limite. Dopo dieci minuti è Coquin che raddoppia raccogliendo di testa un millimetrico cross verso il centro dell’area. L’Avetrana controlla senza patemi e preme ancora sull’acceleratore nel secondo tempo trovando anche la prima marcatura di Richella al 10’ del secondo tempo. La sua incornata è perfetta direttamente da corner. Poi, girandola di cambi per provare nuove soluzioni ed Avetrana che porta a casa i 3 punti smuovendo la sua classifica in vista dei prossimi impegni stagionali.

***

VIGOR TRANI-AVETRANA 0-3
Reti: 20’pt Arcadio, 30’pt Coquin, 10’st Richella

VIGOR TRANI: Caiati (1’st Di Benedetto), Dell’Oglio, Di Tondo (25’st Angarano), Cuccovillo, Cepele, Avveniente, Lops, Cardinale, Monterisi (1’st Carbone), Marzio, Ferrante. A disposizione: Vilella, Grisorio, Martinelli, Pignataro. Allenatore: Giosefatte Valerio
AVETRANA: Di Lauro, Marinaro, Cimino F., Arcadio, Amaddio, Macaluso, Coquin (25’st Tommasi), Greco, De Gaetano (30’st Buccolieri), Cimino V., Richella (35’st Membola). A disposizione: Maggi, Trisciuzzi, Mongelli, Gatto. Allenatore: Pellegrino Claudio
Arbitro: Antonio Andrea Grosso di Bari