CALCIO A 5 – La Saint Joseph Copertino travolge la Città di Taranto e ipoteca la finale di Coppa Italia

Le reti rossoverdi di VIllani, Aloisi, Preite (2) e Longo. Martedì la gara di ritorno

sergi piero allenatore saint joseph copertino

Foto: Mister Piero Sergi

La Saint Joseph Copertino, mercoledì sera, ha travolto la Città di Taranto per cinque a due nell’andata delle semifinale di Coppa Italia di calcio a 5 femminile, ipotecando la finale del prossimo 20 dicembre. Le ragazze di Piero Sergi sono andate subito sotto, hanno ribaltato il risultato nel primo tempo, fino al quattro a uno, grazie alle reti di Villani, Aloisi e alla doppietta di Preite.

Nel secondo tempo le tarantine, grazie a un calcio di rigore, hanno ridotto le distanze, ma le rossoverdi hanno chiuso la pratica grazie a una magia di Marta Longo.

Il mister rossoverde Piero Sergi predica umiltà per la gara di ritorno: “In questa partita abbiamo dimostrato di voler sempre giocare a Futsal, eravamo in emergenza per le assenze di alcune nostre giocatrici, ma quelle scese in campo hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e hanno vinto con facilità questo incontro. Purtroppo negli ultimi dieci minuti abbiamo sbagliato tre palle gol nitide che potevano permetterci di gestire meglio il ritorno. Martedì prossimo loro partiranno a mille, riusciremo a passare il turno solo scendendo in campo senza frenesia e con la consapevolezza mentale di partire dallo zero a zero“.

Le rossoverdi hanno suonato la nona sinfonia della stagione, (nove vittorie su nove incontri disputati): “Stiamo pagando – conclude Sergi i frutti di una programmazione triennale, ma ora viene il bello. Domenica andremo a Martina contro una matricola che farà la partita della vita contro la capolista; dobbiamo stare attenti a non sottovalutare le avversarie, vogliamo consolidare il primato e iniziare la prima fuga della stagione”.

Tropical Store

Marco TARSI
Nato a Copertino 38 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati

  • ascus-lecce-feb-19 CALCIO A 5 – Non vedenti, Ascus Lecce a secco nella trasferta romana, il Crema si allontana

    L’Ascus Lecce incappa nel terzo pareggio consecutivo e si allontana dal primo posto della classifica occupato dal Crema. Sabato pomeriggio i giallorossi non sono andati oltre lo 0-0 contro la Roma 2000, gara giocatasi sul campo capitolino in occasione della partita valevole per la settima giornata del campionato nazionale di calcio a 5 Non Vedenti…

  • ascus-lecce-18-19 CALCIO A 5 – Non vedenti, trasferta nella Capitale per l’Ascus Lecce

    Ritorna in campo l’Ascus Lecce nel pomeriggio per affrontare l’Asd Roma 2000 nella settima giornata del campionato nazionale di calcio a 5 per Non Vedenti Assoluti, indetto dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi. Nella Capitale, i salentini scenderanno in campo, sotto la guida di mister Antonio Potenza, con Mattia Persano tra pali,…

  • ascus-lecce-18-19 CALCIO A 5 – Non vedenti, non basta un gol di Cervelli: pari tra Ascus Lecce e Liguria

    Uno a uno per l’Ascus Lecce contro il Liguria nel campionato di calcio a cinque per non vedenti assoluti, gara giocata al San Massimiliano Kolbe di Lecce sabato scorso. Secondo pareggio di fila per i salentini allenati da mister Antonio Potenza con reti di Massimo Cervelli per l’Ascus e di Sebastiano Gravina per gli ospiti. “Gara…

  • ascus-lecce-18-19 CALCIO A 5 – Non vedenti, l’Ascus Lecce va all’assalto del Liguria Calcio

    Riprende il campionato nazionale di calcio a cinque per non vedenti assoluti con la sfida tra Ascus Lecce e Liguria Calcio, valida per la sesta giornata di ritorno del campionato indetto dalla Fispic, Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi. Il confronto tra i salentini, allenati da mister Antonio Potenza, e i liguri, si…

  • ascus-lecce-18-19 CALCIO A 5 – Non vedenti: Ascus Lecce in grande forma, anche la Nuovi Orizzonti Siracusa deve cedere il passo

    Vittoria “all’inglese” per l’Ascus Lecce che regola con un gol per tempo l’Asd Nuovi Orizzonti Siracusa nella quarta giornata del campionato di calcio a 5 categoria B/1 Non vedenti assoluti. A segno sono andati capitan Pantaleo Bortone e Massimo Cervelli. La gara si è giocata domenica mattina sul campo di Floridia. Si è trattata della…