CALCIO A 5 – La Saint Joseph Copertino travolge la Città di Taranto e ipoteca la finale di Coppa Italia

Le reti rossoverdi di VIllani, Aloisi, Preite (2) e Longo. Martedì la gara di ritorno

sergi piero allenatore saint joseph copertino

Foto: Mister Piero Sergi

La Saint Joseph Copertino, mercoledì sera, ha travolto la Città di Taranto per cinque a due nell’andata delle semifinale di Coppa Italia di calcio a 5 femminile, ipotecando la finale del prossimo 20 dicembre. Le ragazze di Piero Sergi sono andate subito sotto, hanno ribaltato il risultato nel primo tempo, fino al quattro a uno, grazie alle reti di Villani, Aloisi e alla doppietta di Preite.

Nel secondo tempo le tarantine, grazie a un calcio di rigore, hanno ridotto le distanze, ma le rossoverdi hanno chiuso la pratica grazie a una magia di Marta Longo.

Il mister rossoverde Piero Sergi predica umiltà per la gara di ritorno: “In questa partita abbiamo dimostrato di voler sempre giocare a Futsal, eravamo in emergenza per le assenze di alcune nostre giocatrici, ma quelle scese in campo hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e hanno vinto con facilità questo incontro. Purtroppo negli ultimi dieci minuti abbiamo sbagliato tre palle gol nitide che potevano permetterci di gestire meglio il ritorno. Martedì prossimo loro partiranno a mille, riusciremo a passare il turno solo scendendo in campo senza frenesia e con la consapevolezza mentale di partire dallo zero a zero“.

Le rossoverdi hanno suonato la nona sinfonia della stagione, (nove vittorie su nove incontri disputati): “Stiamo pagando – conclude Sergi i frutti di una programmazione triennale, ma ora viene il bello. Domenica andremo a Martina contro una matricola che farà la partita della vita contro la capolista; dobbiamo stare attenti a non sottovalutare le avversarie, vogliamo consolidare il primato e iniziare la prima fuga della stagione”.

Marco TARSI
Nato a Copertino 38 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati